Una delle domande che ci troviamo più spesso ad affrontare nel nostro lavoro è: i miei prodotti viaggiano sicuri?
In questa pagina abbiamo deciso di rispondere a questa domanda. Come? Mostrandovi come vengono preparati e imballati i vostri sanitari.
Il procedimento che vedete vale per ogni prodotto ceramico o delicato da noi spedito.
Il procedimento
1 - Il procedimento di imballaggio dei sanitari parte da un bancale in legno, anche noto come pallet. Questo avrà le dimensioni adatte ai sanitari da voi acquistati e al loro numero.
2 - Sul pallet viene collocato un primo strato protettivo in polistirolo.
3 - I sanitari, vaso e bidet, vengono controllati accuratamente per escludere ogni difetto di fabbrica e successivamente collocati in delle scatole con pareti rinforzate in polistirolo.
4 - Le scatole vengono sigillate con nastro adesivo e collocate sul bancale, su cui ricordiamo e stato posto uno strato in polistirolo, sulla base, per ulteriore protezione. Una volta collocate, in ogni angolo viene posto un angolare in legno, un elemento indispensabile e fondamentale.
5 - Su ogni lato del bancale viene posto ulteriore polistirolo e il tutto viene mantenuto saldo da diversi giri di reggia, un nastro in polipropilene estremamente resistente.
6 - Se questo non bastasse, i nostri operatori pongono un pannello di legno, o in alternativa una croce in legno, sulla testa del pallet, chiudendo il tutto.
7 - L'ultimo passo prevede l'utilizzo di una pellicola estensibile in plastica bianca che garantisce l'impermeabilità del pallet e viene sigillato con nastro personalizzato Quaranta Ceramiche.
Sul pallet successivamente viene collocato il nome del destinatario per facilitare le operazioni di smistamento dei corrieri.
Questo è il procedimento che ogni giorno i nostri addetti seguono, spedendo ogni giorno centinaia di pallet e con una percentuale di rotture praticamente nulla.
Assicurazione
Qualora tuttavia ci fossero dei malaugurati problemi durante il trasporto, non abbiate paura perché è sempre assicurato e procederemo velocemente alla sostituzione.