LAVABI BAGNO

Lavabi Bagno: Lavabo a Colonna, D'appoggio, sospeso, monolito o sottopiano

Se devi scegliere il tuo prossimo lavabo, sei nel posto giusto. Nel nostro catalogo potrai trovare il lavabo bagno adatto alle tue esigenze. Lavabi su colonna, lavabi d'appoggio, sospeso, monolitico o sottopiano. Indipendentemente dalle dimensioni e dallo stile del vostro bagno, troverai il tuo prossimo lavabo.

Sappiamo che scegliere il lavabo del tuo bagno può non essere semplice, per questo Quaranta Ceramiche ti offre un servizio di consulenza totalmente gratuita. Contattaci tranquillamente, per telefono, email o anche Whatsapp, e insieme valuteremo la migliore soluzione per il tuo ambiente bagno.

Lavabi su colonna

I lavabi su colonna sono un classico senza tempo dell'arredo bagno. Molto in voga negli anni passati, ora restano una soluzione ottimale per bagni di servizio o di piccole dimensioni dove è necessario solo l'indispensabile. Si caratterizza per un lavabo sostenuto da una colonna in  ceramica che nasconde gli elementi funzionali di scarico.

In questo ambito le grandi aziende italiane sono sicuramente una garanzia di qualità. Se dovete optare per una lavabo su colonna per il prossimo bagno, possiamo sicuramente consigliarvi i prodotti Pozzi Ginori, azienda recentemente acquisita dalla Geberit, che rende ancora più valida la proposta dell'azienda.

Sul nostro sito potrete trovare anche prodotti firmati Galassia o Kerasan, alcune tra le migliori aziende italiane.

Lavabi d'appoggio

I lavabi d'appoggio sono una delle soluzioni più moderne adottate per arredare i bagni di oggi. Sia dagli architetti, dai designer, ma anche dai semplici appassionati di design. I lavabi d'appoggio si caratterizzano per una forma a bacinella che andrà appoggiata su mobile bagno, o anche una mensola sospesa. A loro volta si dividono in vari tipi di lavabi d'appoggio a seconda della loro forma e altezza. Abbiamo le eleganti bacinelle tonde, quadrate, rettangolari, ovali, ma anche a fiore o con un effetto roll. 

Nel nostro catalogo troverete oltre 120 tipologie di lavabi d'appoggio, per ogni gusto e colore possibile. Non possiamo esimerci dal consigliarvi i prodotti della Ceramica Cielo, elementi eleganti come le bacinelle Shui o le bacinelle Tino. Una moderna reinterpretazione di una forma pura quale quello del bacino, una linea  accogliente che si fa interprete di un gusto contemporaneo per il vostro lavabo bagno.

Lavabi sospesi

Dall'anima contemporanea i lavabi sospesi sono l'ideali per bagni di piccole dimensioni e misure, che hanno bisogno di recuperare spazi fisici e visivi. Infatti un lavabo sospeso, combinato ai sanitari sospesi, consente di dare maggiore respiro ad un ambiente bagno magari costretto per motivi funzionali o tecnici. Disponibili in tantissimi formati e finiture per ogni gusto e colore.

Se cercate una soluzione adatta al vostro bagno, che sia o meno di dimensioni ridotte, i lavabi sospesi sono certamente un'opzione da considerare. Potete scegliere i lavabi a consolle firmate da Flaminia, delle grandi postazioni sospese, con tutto lo spazio per gli accessori da bagno.

Se invece volete optare per qualcosa di piccolo, ci sono tantissime opzioni come i Flaminia Pass o Flaminia Mini Twin. Lavabi di misure molto piccole, adatti come lavamani per ambienti piccoli o anche bagni di locali che hanno bisogno dello stretto necessario.

Lavabi monolotici

Capaci di definire da soli l'arredo di un intero bagno, i lavabi monolitici si caratterizzano per essere formati da un solo blocco che raggiunge il pavimento e si staglia imponente. Il nome monolitico infatti evoca elementi antichi e potenti, infatti un lavabo monolitico scelto con cura può rivoluzionare un bagno. Disponibili in varie colorazioni, possono collocarsi sia contro il muro che al centro della stanza 

Se dunque volete un lavabo monolitico, che definisca il bagno intorno a sé, sul nostro ricco catalogo potrete trovare prodotti della casa Flaminia. Tra questi ci sono i lavabi Monoflag e Monoroll. Il primo si distingue per una linea pulita e semplice, che consente un posizionamento a centro stanza o anche filo muro.

Il lavabo monolitico Monoroll, invece riprende la linea dei lavabi Roll, allungandola sino al pavimento. Questo lavabo estremamente elegante si colloca solo a centro stanza, un elemento che promette di rivoluzionare il vostro arredo bagno.

Lavabi sottopiano

Infine una variante di lavabo sempre comoda e pratica è quella sottopiano. Caratterizzata da un design discreto, che si adatta ai mobili bagno di ogni tipologia, aiutandovi a finire con gusto il vostro arredamento.

Anche per questa tipologia di prodotti una delle aziende migliori è senza dubbio la Flaminia. Grazie al suo lavabo sottopiano Euro, consente di rifinire il vostro mobile bagno con un elemento delicato ed economico.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l´esperienza dell´utente e raccomandiamo di accettarne l´utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione. Scopri di più