RUBINETTERIA VASCA

Rubinettria vasca-miscelatore vasca-batteria vasca|Quaranta ceramiche

La rubinetteria vasca ha avuto una evoluzione nel corso del tempo, si è passati dalla batteria vasca con due manopole a quella a miscelatore. Oggi è molto diffuso il miscelatore. La batteria con due manopole è ancora in commercio prevalentemente per la realizzazione di bagni classici o per la ristrutturazione di bagni d'epoca.

Ci sono ormai diversi tipi di rubinetti, a seconda delle esigenze di design, più o meno confortevoli, più o meno pratici e allo stesso momento, alcuni consumano più acqua rispetto agli altri per la difficoltà di miscelare l'acqua a proprio piacimento, vediamo quali:

  • la rubinetteria vasca con due manopole, ancora usata in molti appartamenti, avendo la miscelazione separata, è più facile sprecare acqua per arrivare alla miscelazione desiderata ogni volta.
  • La rubinetteria con miscelatore invece, avendone uno unico, può essere lasciato nella posizione ideale per ritrovarlo sempre nella giusta posizione, evitando lo spreco di acqua.

Per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza poi abbiamo anche:

  1. Rubinetteria a bordo vasca
  2. rubinetteria vasca a pavimento
  3. rubinetteria vasca termostatica
  4. rubinetteria vasca a cascata

La rubinetteria a bordo vasca hanno ogni elemento separato, e ovviamente vanno incassati negli appositi spazi della vasca da bagno, sono utilizzati per arredamenti eleganti e ricercati.

La rubinetteria vasca a pavimento, tra le nostre preferite per il design ricercato e l'eleganza, presuppone un lavoro precedente per l'installazione della tubatura necessaria, in modo da renderla invisibile, e può montare o un doppio micelatore o il singolo.

La rubinetteria vasca termostatica, è molto comoda perchè riesce a mantenere la temperatura dell'acqua desiderata costante, evitando i picchi di freddo o caldo bollente che si hanno quando si cerca la giusta temperatura, la valvola interviene in maniera automatica e rapida, bloccandosi al superamento della temperatura desiderata.

La rubinetteria vasca a cascata invece, è quella che troviamo per lo più nelle spa, che ci offre oltre ad un design ricercato, anche un effetto sonoro molto interessante e rilassante. Ce ne sono moltissimi tipi in commercio e realizzati con materiali diversi, da scegliere a seconda dell'arredamento del bagno in questo caso, i vantaggi abbiamo detto quindi oltre al design e al suono che emettono, è quello di essere sempre di grande classe e sempre di moda, sono come i jeans non tramontano mai. Tra gli svantaggi invece abbiamo il costo, un pò più elevato rispetto agli standard e la possibile formazione di calcaree.

Product added to wishlist
Product added to compare.

AVVISO:
A causa dell’aumento dei costi delle merci i prezzi potrebbero subire improvvise variazioni.
Quaranta Ceramiche Srl garantisce il prezzo d’acquisto pattuito alla conferma dell’ordine.

Chatta ora!