SPEDIZIONI



Quarantaceramiche.it spedisce su tutto il territorio U.E. grazie alla partnership con CORRIERI ESPRESSO direttamente dai nostri magazzini. Tutte le spedizioni sono assicurate e monitorate dal Ns. Ufficio spedizioni. Prima di effettuare un acquisto dall'estero bisogna contattarci per quantificare il costo di trasporto. Le piastrelle di Quarantaceramiche.it viaggiano su pallet per garantire la massima sicurezza in tutte le fasi di stoccaggio della merce. Personale specializzato segue, con la massima attenzione, tutte le fasi di preparazione della merce, dalla scelta dell'imballo adeguato all'utilizzo di bancali o casse di legno per garantire sempre l'integrità del tuo acquisto. Infine, una volta che la merce sarà stata consegnata al corriere, verrà inviata una email contenente il Tracking che ti permetterà di seguire la posizione del tuo acquisto direttamente dal computer di casa o dal tuo smartphone.

La spedizione è gratuita in Italia a partire da Euro 699,00 piastrelle escluse.



1. MODALITÀ D’ACQUISTO



La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Quaranta Ceramiche s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Quaranta Ceramiche Srl e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, quarantaceramiche.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Il cliente può disdire l'ordine comunicandolo tempestivamente all'indirizzo info@quarantaceramiche.it e successivamente contattando i nostri operatori al numero: +39 099 9737128.


2. ITER SPEDIZIONI



L’iter delle nostre spedizioni è il seguente:

1. Riceviamo il tuo ordine

2. Conferma pagamento

3. Imballiamo il tuo ordine

4. Consegna al Corriere

6. Comunicazione Tracking al cliente

7. Smistamento alla Filiale

8. Consegna a casa tua

Se non sarete presenti all' indirizzo di consegna il corriere effettuerà 2 ulteriori tentativi. Successivamente la merce resterà nella filiale più vicina. Il nostro ufficio spedizioni provvederà a contattarvi per concordare nuovamente la consegna. Il cliente non e' tenuto a scaricare la merce, anche se voluminosa. I nostri contratti nazionali con i Vettori comprendono l'utilizzo di mezzi con Sponda Idraulica utile a portare il prodotto voluminoso meccanicamente al piano strada. Il corriere non è autorizzato a portare la merce ai piani alti. Le consegne vengono effettuate, AL PIANO STRADALE, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.



3. ASSICURAZIONE



Al fine di usufruire dell'assicurazione compresa nel prezzo, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24 ore dal ricevimento della merce al seguente indirizzo info@quarantaceramiche.it, oppure tramite posta raccomandata all'indirizzo: S S 7 ter km 20+200 ZI – 74024 Manduria (TA). È onere del cliente al momento della consegna della merce, controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità).

Quaranta Ceramiche Srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Quaranta Ceramiche Srl

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA SPECIFICA e specificando il motivo della riserva, ad es. "pacco bucato", "pacco danneggiato", "imballo rotto", "merce danneggiata", ecc. sulla bolla di consegna (e/o sull'apparecchio elettronico) del corriere e firmare entrambi sia Lei che il Corriere.

E' indispensabile scrivere queste annotazioni sul cedolino rilasciato al Cliente e far firmare il Corriere.

Non verranno elaborate comunicazioni di merce danneggiata, una volta che la merce le viene consegnata senza aver apposto Lei personalmente sulla bolla del corriere la riserva.

Se il corriere si rifiuta di far aprire il pacco o di far scrivere la RISERVA SPECIFICA, ma si sospetta la rottura della merce (ad esempio, scuotendo il pacco si sentono rumori inequivocabili di pezzi rotti), è necessario rifiutare la consegna.

Qualora non venissero rispettate queste indicazioni, il cliente non può in nessun modo pretendere alcuna sostituzione dell'articolo acquistato o di parte di esso.

Quaranta Ceramiche Srl provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.


4. CAMPIONI DI PIASTRELLE


È possibile richiedere il campione gratuito delle piastrelle, inviando una mail a info@quarantaceramiche.it. La spedizione di tali campioni può avvenire insieme agli altri prodotti ordinati o singolarmente. Il costo di tale spedizione è computato in base al peso del campione e, qualora esso sia richiesto assieme ad altri prodotti concorre al computo del totale delle spese di spedizione.

5. TIPOLOGIA MERCEOLOGICA



Quaranta Ceramiche Srl si riserva di garantire ai propri clienti, una diversa tempistica organizzativa in merito alla tipologia di prodotto acquistata. Come specificato nei punti precedenti, si potrà procedere con elaborazione e preparazione del prodotto dal momento del ricevimento del pagamento, quindi il numero di giorni di seguito elencati sono da considerarsi a partire da tale momento. Di seguito vi indichiamo nel dettaglio le tempistiche previste per ogni categoria:

Pavimenti/Rivestimenti: su disponibilità immediata dai 10/15 giorni lavorativi;

Rubinetteria: su disponibilità immediata 2/4 giorni lavorativi;

Sanitari/Piatti doccia: su disponibilità immediata 2/4 giorni lavorativi;

Box Doccia: su disponibilità immediata 5/7 giorni lavorativi;

Mobili e Lavanderia: su disponibilità immediata  5/7 giorni lavorati.

Politica per i resi

Se dopo aver acquistato un prodotto hai cambiato idea, hai la possibilità di esercitare il diritto di recesso. Secondo quanto previsto dal codice di consumo all’art. 57 del D.lgs. 206/2005 puoi chiedere un reso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco, sostenendo le spese per il rientro del prodotto.

Ti verrà restituito l’importo effettuato in fase di acquisto, con le stesse modalità di pagamento utilizzate per l’acquisto.
Il rimborso sarà effettuato entro dieci giorni da quello di ricezione dei beni oggetto di rescissione (ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo).

Ci teniamo a riepilogarti l’iter da seguire in fase di restituzione degli articoli, al fine di tutelare te e di rendere più agevole il nostro lavoro:

  • quando ricevi il pacco ricorda sempre di fare attenzione a non rompere l’imballo, ti servirà nel caso in cui volessi decidere di restituirlo. Non accettiamo la merce restituita in imballi non originali oppure compromessi o danneggiati. 

  • Prima di spedire il pacco accertati di esserti messo in contatto con noi ed averci inviato delle foto del prodotto così come ricevuto e dell’imballo da te realizzato.

  • Prima di chiudere il pacco ricorda di inserire all’interno il prodotto in tutte le sue parti (compresi manuali e istruzioni).

  • Il prodotto deve arrivare da noi così come lo hai ricevuto, quindi utilizza sempre tutte le protezioni (pluriball, incarti e pallet) così come erano state inserite per la spedizione.

  • È necessario che il prodotto arrivi intatto affinché ti venga riconosciuto il rimborso per intero, ti consigliamo quindi di prestare molta attenzione così da evitare danni al prodotto in fase di spedizione.


Ai sensi dell’art. 57 comma 2 (D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo) il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi.



Costi medi di spedizione e reso,  tempi medi per il reso, divisi per categoria merceologica:



Per le la rubinetteria:

    costo di spedizione medio    8,54 euro

    periodo di reso medio         48 ore

    osto di reso medio,             8,54 euro

Per i sanitari  e box doccia:

    costo di spedizione medio    25,00 euro

    periodo di reso medio      48/72 ore

    costo di reso medio,            25 euro

Per piastrelle pavimenti e rivestimenti (per piccole quantità) e per vasche e cabine doccia multifunzioni:

    costo di spedizione medio    100,00 euro

    periodo di reso medio      10/12 ore

    costo di reso medio,             100 euro

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