SPEDIZIONI

Quarantaceramiche.it spedisce su tutto il territorio U.E. grazie alla partnership con CORRIERI ESPRESSO direttamente dai nostri magazzini. Tutte le spedizioni sono assicurate e monitorate dal Ns. Ufficio spedizioniPrima di effettuare un acquisto dall'estero bisogna contattarci per quantificare il costo di trasporto. Le piastrelle di Quarantaceramiche.it viaggiano su pallet per garantire la massima sicurezza in tutte le fasi di stoccaggio della merce. Personale specializzato segue, con la massima attenzione, tutte le fasi di preparazione della merce, dalla scelta dell'imballo adeguato all'utilizzo di bancali o casse di legno per garantire sempre l'integrità del tuo acquisto. Infine, una volta che la merce sarà stata consegnata al corriere, verrà inviata una email contenente il Tracking che ti permetterà di seguire la posizione del tuo acquisto direttamente dal computer di casa o dal tuo smartphone.

1. MODALITÀ D’ACQUISTO

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Quaranta Ceramiche s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Quaranta Ceramiche Srl e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, quarantaceramiche.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Il cliente può disdire l'ordine comunicandolo tempestivamente all'indirizzo info@quarantaceramiche.it e successivamente contattando i nostri operatori al numero: +39 099 9737128.

2. ITER SPEDIZIONI

L’iter delle nostre spedizioni è il seguente:

1. Riceviamo il tuo ordine

2. Conferma pagamento

3. Imballiamo il tuo ordine

4. Consegna al Corriere

6. Comunicazione Tracking al cliente

7. Smistamento alla Filiale

8. Consegna a casa tua

Se non sarete presenti all' indirizzo di consegna il corriere effettuerà 2 ulteriori tentativi. Successivamente la merce resterà nella filiale più vicina. Il nostro ufficio spedizioni provvederà a contattarvi per concordare nuovamente la consegna. Il cliente non e' tenuto a scaricare la merce, anche se voluminosa. I nostri contratti nazionali con i Vettori comprendono l'utilizzo di mezzi con Sponda Idraulica utile a portare il prodotto voluminoso meccanicamente al piano strada. Il corriere non è autorizzato a portare la merce ai piani alti. Le consegne vengono effettuate, AL PIANO STRADALE, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

3. ASSICURAZIONE

Al fine di usufruire dell'assicurazione compresa nel prezzo, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24 ore dal ricevimento della merce al seguente indirizzo info@quarantaceramiche.it, oppure tramite posta raccomandata all'indirizzo: S S 7 ter km 20+200 ZI – 74024 Manduria (TA). È onere del cliente al momento della consegna della merce, controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità).

Quaranta Ceramiche Srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Quaranta Ceramiche Srl

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA SPECIFICA e specificando il motivo della riserva, ad es. "pacco bucato", "pacco danneggiato", "imballo rotto", "merce danneggiata", ecc. sulla bolla di consegna (e/o sull'apparecchio elettronico) del corriere e firmare entrambi sia Lei che il Corriere.

E' indispensabile scrivere queste annotazioni sul cedolino rilasciato al Cliente e far firmare il Corriere.

Non verranno elaborate comunicazioni di merce danneggiata, una volta che la merce le viene consegnata senza aver apposto Lei personalmente sulla bolla del corriere la riserva.

Se il corriere si rifiuta di far aprire il pacco o di far scrivere la RISERVA SPECIFICA, ma si sospetta la rottura della merce (ad esempio, scuotendo il pacco si sentono rumori inequivocabili di pezzi rotti), è necessario rifiutare la consegna.

Qualora non venissero rispettate queste indicazioni, il cliente non può in nessun modo pretendere alcuna sostituzione dell'articolo acquistato o di parte di esso.

Quaranta Ceramiche Srl provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.

4. CAMPIONI DI PIASTRELLE

È possibile richiedere il campione gratuito delle piastrelle, inviando una mail a info@quarantaceramiche.it. La spedizione di tali campioni può avvenire insieme agli altri prodotti ordinati o singolarmente. Il costo di tale spedizione è computato in base al peso del campione e, qualora esso sia richiesto assieme ad altri prodotti concorre al computo del totale delle spese di spedizione.

5. TIPOLOGIA MERCEOLOGICA

Quaranta Ceramiche Srl si riserva di garantire ai propri clienti, una diversa tempistica organizzativa in merito alla tipologia di prodotto acquistata. Come specificato nei punti precedenti, si potrà procedere con elaborazione e preparazione del prodotto dal momento del ricevimento del pagamento, quindi il numero di giorni di seguito elencati sono da considerarsi a partire da tale momento. Di seguito vi indichiamo nel dettaglio le tempistiche previste per ogni categoria:

Pavimenti/Rivestimenti: su disponibilità immediata dai 10/15 giorni lavorativi;

Rubinetteria: su disponibilità immediata 2/4 giorni lavorativi;

Sanitari/Piatti doccia: su disponibilità immediata 2/4 giorni lavorativi;

Box Doccia: su disponibilità immediata 5/7 giorni lavorativi;

Mobili e Lavanderia: su disponibilità immediata  5/7 giorni lavorativi;

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