PAVIMENTI PER ESTERNI

Pavimenti da esterno | Cemento, Pietra, Gress | Prezzi

Scegliere i pavimenti da esterno è un momento importante della rifinitura della vostra casa. Su Quaranta Ceramiche potrete consultare un vasto catalogo di piastrelle in gres porcellanato, materiale duttile e dalla straordinaria resistenza. Che voi dobbiate pavimentare una terrazza, un balcone, un bordo piscina o un ambiente esterno in generale, potrete trovare l'offerta che fa per voi. Prodotti della migliore qualità italiana, offerti al miglior prezzo. 

Potrete trovare pavimenti da esterno per ogni gusto: effetto legno, effetto pietra, effetto cemento resina, ma anche gli spessorati da 20mm.

Pavimenti da esterno in gres porcellanato: funzionalità

Il gres porcellanato è un materiale che ha raggiunto livelli di perfezione tecnica senza pari nel mondo delle finiture. Perfettamente a suo agio negli interni delle case o degli edifici più vari, ora ha anche preso possesso degli esterni grazie a formati e caratteristiche tutte personalizzate.

Dotato di tutte le peculiarità del fratello da interni, il pavimento da esterno aggiunge alle sue caratteristiche un elevato valore di resistenza allo scivolamento. Anche in presenza di umidità o acqua, tipiche dell'ambiente esterno, la superficie delle piastrelle in gres porcellanato da esterno vi consentiranno di camminare tranquillamente. Il tutto offerto a prezzi economici e tra i migliori sul mercato.

Pavimenti per esterni effetto legno

Il legno ha il suo inconfondibile fascino, ma utilizzarlo per una pavimentazione esterna presenta numerosi svantaggi tecnici. Il legno infatti è molto soggetto all'umidità e all'acqua, per questo non è conveniente usarlo in ambienti esterni. Per risolvere questa problematica, arrivano in soccorso le piastrelle da esterno effetto legno. Le tinte e il calore del materiale viene replicato alla perfezione, ma unendole alla resistenza del gres porcellanato.

Grazie a questa tipologia potrete creare suggestivi ambienti esterni, grazie ai colori caldi del legno, ma senza la noia di una costante manutenzione.

Il gres effetto legno è capace come sappiamo di creare effetti straordinari. Tra le collezioni che possiamo suggerire abbiamo la serie Treverkmore e la Vero20, entrambe firmate da Marazzi, leader internazionale delle piastrelle in gres porcellanato.

Pavimenti per esterni effetto cemento

Il cemento con gli anni sta diventando uno dei materiali più in voga per chi cerca uno stile industrial e moderno. È utilizzato nei vasti ambienti commerciali, in quelli industriali, ma anche famigliari. Il modo più rapido ed economico per avere un fantastico pavimento da esterno effetto cemento è quello di rivolgersi al gres porcellanato. Grazie alle più sviluppate tecnologie è possibile ottenere piastrelle che imitano al meglio questo materiale, soddisfacendo la vostra anima contemporanea.

Per questo specifico effetto possiamo sicuramente suggerire un prodotto Marazzi, ovvero il Plaster. Delle tinte neutre, frutto della migliore tecnologia produttiva italiana, la collezione Marazzi Plaster riesce a donare un tocco contemporaneo anche agli esterni della vostra casa.

Pavimenti per esterni effetto pietra

La pietra è da sempre uno dei materiali più utilizzati per esterni di una casa. Grazie alla sua resistenza millenaria, è perfetta per rifinire un esterno, ma con il tempo tenderà a sporcarsi a causa della sua porosità che renderà anche difficilissima la sua pulizia. Per ovviare a questi inconvenienti pratici, l'opzione migliore è scegliere un pavimento in gres porcellanato effetto pietra. La stessa resistenza, ma una pulizia facilissima.

Sugli effetti pietra possiamo suggerire un'altra perla di Marazzi, ovvero la collezione Multiquartz. Se invece vogliamo introdurre un'azienda più economica, ma comunque valida sul nostro catalogo potete trovare anche la casa Settecento e le sue linee Azteca o Maya, due nomi già evocativi.

Spessore 20mm

Le piastrelle in gres per esterni sono particolarmente resistenti come abbiamo detto, ma per chi volesse qualcosa in più, qualcosa in grado di reggere all peggiori sollecitazioni, esiste un prodotto che fa al caso vostro. Le piastrelle con spessore da 20mm (2 cm), anche note come spessorati, sono mattonelle dall'elevato spessore che consentono un maggior carico e resistenza eccezionali.

In questo ambito torna un prodotto che abbiamo già citato in precedenza in questo articolo, ovvero la collezione Vero20. Sorella della serie per interni Vero, questa porta la collezione sugli esterni delle case adattandone le caratteristiche tecniche, ma senza perdere una bellezza estetica unica. Infatti l'effetto legno in generale fa un passo avanti verso la perfezione estetica con questa collezione in particolare, distinguendosi da qualunque altro prodotto mai creato.

Tutti i prodotti sono accuratamente scelti, selezionati e controllati per offrirvi solo i migliori prodotti del made in Italy. 

Product added to wishlist
Product added to compare.

Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l´esperienza dell´utente e raccomandiamo di accettarne l´utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione. Scopri di più