PAVIMENTI PER ESTERNI

Gres porcellanato per esterno| Quaranta Ceramiche

Il gres porcellanato per esterno si distingue dai pavimenti per interno grazie alla sua superficie ruvida, più capace di resistere allo scivolamento anche in presenza di acqua. Lo smalto è realizzato per permettere la calpestabilità all'esterno in ambienti outdoor anche in presenza di umidità o acqua e rispetta le normative comunitarie relative alla resistenza allo scivolamento per esterno.

La classificazione di antiscivolosità più utilizzata è DIN 51130 (R). In questa tipo di classificazione i pavimenti per interno possono rientrare nella classe R11, R12 oppure R13. Gli altri tipi di classificazione di antiscivolosità sono DIN 51097 (A+B+C), in questo tipo di classificazione i pavimenti per interno rientrano nella classe A e B. I pavimenti per esterno si possono distinguere in funzione del gradi di lucentezza o gloss.

Il gres porcellanato per esterno può essere opaco, strutturato, bocciardato, questi hanno la caratteristica di essere antiscivolo e contemporaneamente conservano la caratteristica di pulibilità. Esistono pavimenti per esterni trattati con il corindone, che hanno caratteristiche di antiscicolosità ma non sono facili da pulire. Nel nostro store non proponiamo pavimenti per esterno trattati con il corindone.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l´esperienza dell´utente e raccomandiamo di accettarne l´utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione. Scopri di più