Categorie
Guide

Vasche da bagno freestanding: pro e contro

È difficile battere la lussuosa sensazione di tornare a casa da una lunga giornata di lavoro a un rilassante bagno in una vasca. Quando stai rimodellando, la domanda difficile è se andare con una vasca da bagno indipendente per migliorare quella sensazione. Belle, accattivanti e che trasmettono un senso di lusso, le vasche da bagno freestanding hanno molto da offrire. Ciò non vuol dire, tuttavia, che siano sempre la scelta migliore. Stai ristrutturando un bagno e stai cercando di acquistare delle vasche da bagno, chiedendoti quale scegliere? La scelta del giusto upgrade della vasca da bagno si sta rivelando difficile? In tal caso, ecco alcune informazioni mirate ad aiutarti a raggiungere la tua decisione. Quando stai pensando di aggiungere una nuova vasca da bagno, considera questi pro e contro dei modelli freestanding.

I vantaggi di una vasca da bagno freestanding

Progettate per stare in piedi da sole piuttosto che essere nascoste in un angolo del bagno, le vasche da bagno freestanding sono disponibili in una varietà di stili. Dal classico modello con piedi ad artiglio che ricorda il passato alle varietà lisce e scolpite popolari in stile moderno, ogni vasca freestanding è speciale. Ecco alcuni dei vantaggi specifici che derivano dal loro utilizzo nei bagni:

Fascino di lusso. Entra in un bagno con vasca freestanding e non puoi perderti la sua bellezza. Poiché le vasche freestanding devono essere collocate in bagni con spazio sufficiente per accoglierle, sono elementi distintivi di bagni grandi e lussuosi. Sono belli, fanno una dichiarazione forte e migliorano l’esperienza del bagno.

Disponibile in vari stili. Le vasche autoportanti sono disponibili in vari stili, dalle moderne forme a uovo ai design vintage con piedi ad artiglio. Poiché non sono limitati dai vincoli delle pareti lungo i lati, possono creare una dichiarazione di design più forte e potente rispetto ai modelli integrati.

Facile da installare. Un altro vantaggio di una vasca freestanding è la facilità con cui può essere installata.

Gli svantaggi di una vasca da bagno freestanding

Nonostante i loro numerosi vantaggi, le vasche freestanding non sono sempre la scelta migliore per la ristrutturazione del bagno. Hanno anche alcuni aspetti negativi che vale la pena considerare:

Prezzo. Le vasche freestanding tendono ad essere più costose di quelle da incasso, in parte perché hanno più complessità di progettazione e anche perché sono più complicate da produrre.

Requisiti di spazio maggiori. A differenza di una vasca da incasso, una vasca freestanding di solito richiede uno spazio aperto su tutti e quattro i lati. (Altrimenti, qual è il punto?) Quindi occupa più spazio in una stanza che in genere ha una piccola metratura preziosa.

Meno efficienza. Le vasche freestanding rendono anche più difficile riporre articoli da toeletta o articoli da bagno che devono essere tenuti a portata di mano.

Peso. Le vasche autoportanti sono generalmente più pesanti delle incasso, il che significa che possono richiedere la spesa e lo sforzo di rinforzo dei pavimenti.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.