Categorie
Guide

Bagno condiviso: alcuni consigli per sopravvivere

Che si tratti di fratelli, coinquilini o compagni di dormitorio, quasi tutti hanno avuto l’esperienza di condividere un bagno prima o poi. Ciò significa che è risaputo che condividere un bagno può essere un esercizio di frustrazione. Una toilette comune significa aspettare il tuo turno, occuparti dei tuoi coinquilini e affrontare le conseguenze quando la usano prima di te. Sebbene condividere un bagno con la tua famiglia o i tuoi coinquilini possa essere irritante, non deve esserlo per forza se tutti collaborano.

Indipendentemente dal numero di persone con cui condividi il bagno, ecco alcune idee comuni che puoi utilizzare per rendere la condivisione del bagno un’esperienza meno stressante.

Ricordati che se cerchi i migliori prodotti sul mercato puoi sempre trovarli da Quaranta Ceramiche Online Shop.

Suggerimento n. 1: crea un programma

Sebbene non possiamo sempre controllare quando la natura chiama, stabilire un programma per il bagno può ridurre le discussioni e aiutare a garantire che il tuo bagno non diventi una zona di guerra. Cerca di stabilire una routine al mattino e prima di andare a letto in modo che tutti abbiano un orario prestabilito in cui useranno il bagno e assicurati che tutti lo rispettino. Questo vale anche per la pulizia del bagno: stabilire un programma in modo che ognuno faccia la sua giusta quota di pulizia su base regolare aiuterà il bagno a rimanere pulito in modo che nessuno sia bloccato a fare tutto il lavoro da solo.

Suggerimento n. 2: non prenderti troppo tempo

Una delle maggiori fonti di attrito in una famiglia arriva quando una persona trascorre troppo tempo in bagno. Anche se non c’è niente di sbagliato nel voler fare un lungo e rilassante bagno nella vasca di tanto in tanto, assicurati che se lo fai, non monopolizzerai il bagno in un momento in cui altri potrebbero averne bisogno. Assicurati di non perdere tempo in bagno, tienilo aperto per chiunque possa averne bisogno e incoraggia i tuoi coinquilini a fare lo stesso.

Suggerimento n. 3: organizzati

I banconi e gli armadietti del bagno possono diventare facilmente ingombranti, soprattutto quando ci sono più persone che usano lo stesso. Ognuno ha i propri asciugamani, spazzolini da denti, shampoo preferiti (forse anche paperelle di gomma), ecc. Ecco perché mantenere tutto organizzato è una parte importante del mantenimento della pace quando si condivide un bagno con più persone. Dopotutto, nessuno vuole passare il suo prezioso tempo in bagno a scavare negli armadi o nei cassetti alla ricerca del suo tagliaunghie. Piuttosto che tenere tutti i tuoi articoli da toeletta essenziali in bagno, prendi in considerazione l’utilizzo di un carrello da doccia per portare i tuoi oggetti in bagno ogni volta che lo usi. In questo modo, saprai sempre esattamente dove si trova tutto ciò di cui hai bisogno e lo eviterai di ingombrare banconi, scaffali e cassetti. L’aggiunta di opzioni di archiviazione come ganci, portasciugamani o spazio sotto la doccia può anche aiutare a mantenere tutto organizzato. Per oggetti come spazzolini da denti e asciugamani che dovrebbero essere usati solo da una persona, considera la codifica a colori di tutto in modo che nessuno si confonda e utilizzi gli oggetti di qualcun altro.

Suggerimento n. 4: ripulisci dopo te stesso

È importante assicurarsi che tutti capiscano che mantenere il bagno pulito è responsabilità di tutti, anche per te. Prendersi un momento per pulire il lavandino, lo specchio, il sedile del water o qualsiasi altra cosa che usi mentre sei in bagno non solo ti aiuterà a mantenere il bagno pulito più a lungo, ma è solo una comune cortesia.

Suggerimento n. 5: libera l’aria

Se condividi il bagno con altre persone, un semplice deodorante per ambienti potrebbe essere il miglior investimento che puoi fare. Gli odori sgradevoli nel bagno sono un dato di fatto, ma è vantaggioso per tutti avere un modo per mantenere il bagno sempre profumato. Che tu abbia una bomboletta di deodorante spray a portata di mano, accendi candele fantasiose o utilizzi un deodorante per ambienti plug-in, mantenere l’aria nel bagno piacevole significa che tutti ne trarranno beneficio.

Suggerimento n. 6: comunicare

La vita non è sempre conforme ai programmi che cerchiamo di imporgli, e ciò significa che non possiamo sempre attenerci a un programma rigoroso quando si tratta di usare il bagno. Ecco perché forse il consiglio più importante per condividere un bagno con gli altri è la comunicazione. Forse dovrai uscire dalla porta prima del solito, o forse non ti senti bene e potresti aver bisogno di una fuga di emergenza in bagno. In ogni caso, avvisare i tuoi coinquilini può fare molto per disinnescare una situazione potenzialmente tesa. Vivere con gli altri non è sempre facile, soprattutto quando si condivide il bagno. Tuttavia, seguire questi semplici suggerimenti può aiutare te e i tuoi coinquilini ad andare d’accordo molto più agevolmente e impedire che il bagno diventi un territorio conteso.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.