Categorie
Guide

Trusted Shops: cos’è?

Lo sappiamo tutti, il commercio online può essere una vera e propria giungla colma di rischi e dubbi, in particolar modo per chi non è abituato a muoversi tra ecommerce di vario tipo.

Come per i negozi tradizionali delle nostre strade di città che però, c’è sempre una strada sicura, segnata da coloro che prima di voi hanno potuto sperimentare la bontà di un servizio o meno.

Questi sono ovviamente i clienti che uno store online ha avuto e che attraverso le famose recensioni valutano l’affidabilità di un rivenditore. Questo è la forma moderna e tecnologica di quella che un tempo era il passaparola.

Ma ci si può fidare delle recensioni? Online infatti si possono trovare recensioni su Google, su Facebook e altri siti, ma quanti di queste sono affidabili?

Questo è un dubbio su cui tutti ricadono. Per questo motivo nel 1999, agli inizi del commercio online, nasce per merito di Jean-Marc Noël e Ulrich Hafenbradl l’idea di creare un vero e proprio sigillo di qualità, un certificato che garantisca la maggior sicurezza possibile agli acquirenti di tutta Europa.

In questo modo prende vita Trusted Shops, un brand che raccoglie oltre 30.000 negozi online con oltre 2 milioni di clienti e altrettante recensioni, tutte assolutamente verificate e assicurate come veritiere.

Finisce dunque il tempo delle recensioni del parente e dell’amico o comunque di persone non affidabili e che non sono reali clienti.

Le recensioni garantite in questo modo sono un lato della medaglia. Trusted Shops garantisce anche il tuo acquisto monetariamente, infatti, a seconda del negozio su cui state comprando il vostro pagamento sarà coperto in caso di mancata consegna o di servizio non erogato.

Nel caso di Quaranta Ceramiche, il nostro negozio online pensato per la vendita di ceramica e arredobagno, in pochi mesi di certificazione si contano già 210 recensioni di clienti soddisfatti e nessun rimborso richiesto, dato importantissimo. Con Trusted Shops infatti i tuoi acquisti sono coperti fino a un massimo 2.500,00 €. In caso di problemi questa cifra ti viene restituita.

 

Questo simbolo trovi sul nostro sito in basso è il sigillo Trusted Badge, con indicato il nostro voto quale “Eccellente” con un punteggio di 4.95 su 5 massimo.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.