Categorie
Guide

Tre consigli per rivitalizzare il tuo bagno

Una stanza su tutte ha guadagnato potere e importanza nelle nostre case negli ultimi anni, ed è sicuramente il bagno, che ormai è una sezione indispensabile nella nostra vita quotidiana.

Siamo passati da un bagno usato prettamente per espellere i propri bisogni, spesso posizionato all’esterno, come quello usato dai nostri nonni, ad una stanza da arredare a tutti gli effetti.

Oggi addirittura siamo arrivati ad avere due o più bagni, qualcosa di quasi senza senso per i nostri avi. Spesso il primo è arredato con la vasca e il secondo è quello di servizio. E, se la prima è tradizionalmente la più usata e vissuta, la seconda è altrettanto fondamentale perché ospita la lavatrice, e forse anche la lavasciuga.

Quindi, cambiare la disposizione e l’arredamento dei bagni della casa è diventato un po’ come rinnovare le altre stanze. Abbiamo quindi raccolto tre consigli che ti serviranno per migliorare l’aspetto del bagno in modo economico e originale.

Attenzione all’illuminazione

Uno dei cambi più importanti che possiamo apportare al nostro bagno senza investire grandi somme è il cambio di illuminazione. Cambiando la luce del bagno possiamo vedere come può cambiare l’intero aspetto del bagno. Ecco allora che possiamo migliorare l’aspetto del bagno partendo dall’illuminazione.

Quindi giochiamo con il contrasto tra luci e ombre nella stanza. Illumina le zone più utilizzate con le applique, come lo specchio e la zona lavabo. O, forse, anche vicino alla vasca. Ma, se ritieni che il bagno abbia poca luce, puoi intervenire con binari led anche con luce colorata. Un piccolo investimento che ci garantirà una mini-rivoluzione estetica, unita a un risparmio economico nel medio e lungo termine.

Tappeti e specchi

Andando avanti in questo restyling per migliorare l’estetica del bagno, può essere una buona idea fare qualcosa per gli specchi e sui tappeti. Sono accessori che hanno la capacità di cambiare l’aspetto del bagno con poca spesa.

I tappeti hanno il vantaggio di essere disponibili in tantissime fantasie, colori, tessuti e disegni, con la possibilità di spendere davvero molto poco. Gli specchi sono da sempre l’accessorio che può fare la differenza, anche semplicemente cambiando posizione.

Puoi anche decidere di fare una scelta audace e coraggiosa, aggiungendo al tuo arredamento uno specchio vintage o retrò.

Occhio alle piante

Un altro elemento, davvero poco costoso, ma capace di abbellire e cambiare l’aspetto del bagno, è una semplice pianta, un segno verde nella monotonia domestica.

Puoi sfruttare angoli classici o nicchie poco utilizzate che possono solo immagazzinare polvere. Alcune piante aromatizzate selezionate possono davvero aggiungere un tocco in più all’ambiente. Forse anche una selezione di piante traspiranti che combinano l’estetica, come orchidee e felci.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.