Categorie
Guide Lavabi

Lavabi da appoggio: la novità del design

I lavabi da appoggio sono l’ultima tendenza nell’arredo bagno. Il design e i designer hanno cambiato la realtà ormai e il bagno è considerato un ambiente da arredare e rendere confortevole come ogni altro.

Per queste ragioni le realtà imprenditoriali impegnate ogni giorno nella creazione di accessori e materiali per l’arredo del vostro bagno hanno investito tantissimo in ricerca, scegliendo di puntare soprattutto sulla progettazione di lavabi da appoggio che potessero diventare i veri protagonisti dei vostri bagni.

Ecco, allora, perché scegliere i lavabi da appoggio e come scegliere la tipologia più adatta alle proprie esigenze.

Perchè sceglierli?

I lavabi bagno da appoggio sono un prodotto di design unico nel loro genere e diverso da ogni precedente.

A differenza ad esempio di quelli da incasso, non spariscono all’interno della superficie del vostro mobile scelto, ma vengono appoggiati sul ripiano, come indica giustamente il nome. Questa disposizione li rende senza dubbio alcuno più comodi nell’uso. Perché puoi scegliere tra una infinita serie di forme e dimensioni, il lavabo da appoggio è la perfetta unione di moda e comfort e può essere inserito facilmente in qualsiasi ambiente, dal bagno più classico al bagno di design moderno e giovanile.

Oltre a tutto ciò, i lavabi da appoggio sono molto semplicemente pulibili perché completamente realizzati in ceramica. Poiché la loro superficie è per intero esposta al tuo accesso, sarà semplicissimo fare una pulizia impeccabile. Le ultime indicazioni nel mondo dei lavabi da bagno suggeriscono di scegliere una forma tondeggiante che vada in qualche modo dare la suggestione di una bacinella per l’acqua.

In tal modo il nostro bagno diventerà subito più classico, perfetto per l’idea di eleganza scelto dalle riviste patinate. Dunque, il lavabo da appoggio è ciò che risolve in modo ideale ogni esigenza di stile.

Tipologia di lavabo da appoggio

In commercio esistono tante tipologie di lavabo da appoggio quanta la vostra fantasia. Iniziamo dalle misure che sono davvero le più diverse, per soddisfare ogni tipo di necessità: ci sono modelli con lavabo più profondo e quelli, invece, che prediligono un piatto quadrato, che occupa più superficie ma meno altezza.

La scelta è ovviamente dettata sia dal gusto personale che dallo spazio a disposizione sullo scaffale che lo ospiterà. Le forme, invece, sono un campo in cui la creatività dei designer trova la sua massima espressione. In commercio puoi trovare lavabi da appoggio quadrati, ovali, rettangolari, rotondi. Non mancano forme più elaborate che ricordano antiche ciotole o lavandini sottili e piatti, quasi fossero sassi posti su una mensola per far scorrere l’acqua di un ruscello.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.