Categorie
Guide

Scaffali in Bagno: Idee e Consigli

Abbellire il tuo bagno è sempre desiderabile, ma a volte è semplicemente necessario un aggiornamento solo per gli aspetti pratici. Inizia sfruttando al massimo il potenziale di stoccaggio del tuo bagno, che spesso viene trascurato.

Lo stoccaggio efficiente del bagno implica la designazione di luoghi specifici per riporre articoli da toeletta, tenere gli asciugamani e organizzare oggetti come asciugacapelli e rasoi elettrici. Idealmente, puoi anche utilizzare scaffalature aperte per mostrare ciondoli speciali o attraenti articoli da toeletta per un tocco decorativo.

Per aiutarti a ripensare l’aspetto e la struttura del tuo bagno, ecco 10 idee per le scaffalature del bagno da considerare.

Se cerchi i migliori prodotti per arredare il tuo bagno visita il nostro online shop Quaranta Ceramiche. Migliaia di prodotti ti attendono con sconti fino al 70%.

Scaffali in Bagno

1. Scaffalatura aperta. Pensa agli aspetti migliori delle scaffalature aperte in una cucina: offre spazi per esporre pezzi attraenti, dà alla stanza un’atmosfera aperta e fornisce motivazione per rimanere organizzato e trasferisci questi vantaggi al bagno. Gli scaffali sono altamente adattabili a configurazioni bagno uniche. Puoi progettarli su misura per angoli e fessure specifici o tagliarli alla larghezza esatta di un muro specifico. Usa gli scaffali per esporre attraenti articoli da toeletta e accessori per il bagno.

2. Scaffalature sopra lavello. Aggiungi una mensola sopra il lavandino e sotto lo specchio per creare un posto dove riporre gli oggetti di uso quotidiano che altrimenti dovresti raggiungere regolarmente per l’uso.

3. Scaffalature sopra i servizi igienici. Per molti proprietari di case, lo spazio sopra il bagno è facile da dimenticare. Forse appendi un asciugamano lì, ma è il miglior uso dello spazio? Prendi in considerazione l’aggiunta di scaffali per mostrare una bella foto, tenere riviste o ospitare alcuni elementi essenziali attraenti.

4. Scaffalature sopra la porta. In molti bagni c’è spazio inutilizzato tra la parte superiore della porta e il soffitto. Ospita gli oggetti extra piccoli di cui hai bisogno in questo spazio, siano essi articoli da toeletta, carta igienica o asciugamani.

5. Scaffalature per casse. Per un’atmosfera da fattoria-chic, trova casse dipinte che puoi appendere al muro e utilizzare per riporre oggetti funzionali. Altre idee in questo senso includono l’utilizzo di scaffali in legno di recupero o l’aggiunta di mobili vintage.

6. Gabinetto organizzato. Se il tuo mobile da bagno è un mobile di base, probabilmente ha uno spazio sottoutilizzato. Sfrutta al massimo la metratura del tuo magazzino installando scaffali e/o organizzatori nei tuoi mobili. Inizia pensando ai modi in cui vuoi utilizzare lo spazio (ad esempio, cosa vuoi tenere in bagno) e organizza in base a quell’idea.

7. Scomparti armadio. Se il tuo bagno ha o può contenere un armadio, sfruttalo al meglio con organizzatori intelligenti. Che tu vada con scaffalature, cubbies o qualcos’altro, puoi trovare modi per massimizzare ogni pezzetto di spazio.

8. Scaffalature in vetro. Per un aspetto di scaffalatura che riflette la luce, si abbina a tutto e aggiunge un tocco contemporaneo, prendi in considerazione le scaffalature in vetro. Indipendentemente dal fatto che sia nascosto negli armadietti o in esposizione, le scaffalature in vetro sono una bellissima scelta per riporre i tuoi oggetti in bagno.

9. Scaffalature autoportanti. Nelle situazioni in cui non sei pronto a impegnarti in soluzioni di archiviazione permanenti in bagno, le scaffalature autoportanti sono un’altra grande opzione. Trova una torre, una scala o un altro mobile che puoi portare in bagno e usa i gradini o gli scaffali per riporlo.

Indipendentemente dal fatto che il tuo bagno sia piccolo o spazioso, le giuste soluzioni di scaffalature possono fare una grande differenza in termini di usabilità e appeal complessivi. Quindi prenditi del tempo per valutare l’efficacia del ripostiglio nel tuo bagno e poi trasforma la tua stanza in uno spazio più utile, efficiente e confortevole per il tuo divertimento e la tua famiglia.

Se cerchi i migliori prodotti per arredare il tuo bagno visita il nostro online shop Quaranta Ceramiche. Migliaia di prodotti ti attendono con sconti fino al 70%.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.