Categorie
Guide

Bagno e Bambini: idee divertenti

Con un po’ di creatività, puoi portare il bagno dei tuoi bambini lontano dalla routine e creare uno spazio davvero divertente e colorato che i tuoi piccoli adoreranno! Che tu stia allenando il vasino o aiutando i tuoi bambini delle elementari a ricordarsi di lavarsi i denti, sarai anche felice di avere un bagno attraente e invitante in cui farlo. Per aiutarti a trarre ispirazione dai modi per ravvivare un bagno per i bambini e per coloro che si prendono cura di loro, ecco alcune idee importanti da tenere a mente. Bagno e Bambini.

Inizia con le pareti

Indipendentemente dal fatto che tu scelga colori audaci per la pittura del bagno o sfondi divertenti con animali o forme, puoi cambiare rapidamente e drasticamente l’atmosfera del tuo bagno con le pareti. Un’altra grande idea per decorare le pareti è dipingere le pareti con la vernice per lavagna in modo che i tuoi bambini possano godersi una lavagna privata su cui creare e disegnare. Ogni volta che vogliono disegnare, puoi lasciarli ridisegnare le pareti del loro bagno, creando conversazioni divertenti e interessanti proprio come fanno loro. In ogni caso, essendo intenzionale con la tua decorazione murale, puoi trasformare il tuo bagno in un luogo perfetto per i bambini.

Scegli accessori stravaganti

Pensa agli elementi decorativi del tuo bagno – la tenda della doccia, i tappetini, le opere d’arte da appendere alle pareti, gli asciugamani da usare ogni giorno – e cerca le opzioni che mettono in risalto un’atmosfera adatta ai bambini. Il mercato di oggi è ricco di possibilità, sia che tu stia parlando di un tema sottomarino o di prodotti con il personaggio dei cartoni animati preferito di tuo figlio. Esplora le possibilità e scopri cosa funziona meglio per te e i tuoi figli.

Diventa educativo

Con tutto il tempo che trascorri in bagno, perché non renderlo un’opportunità di apprendimento oltre che una stanza funzionale? Usa lo sfondo che esplicita l’alfabeto sugli animali e sulle forme corrispondenti. Scegli un’opera d’arte con le tabelline. Appendi una tenda da doccia con l’ABC. Quando i tuoi figli guardano le stesse informazioni educative giorno dopo giorno in bagno, qualcosa potrebbe semplicemente affondare – non si sa mai!

Includi una sedia colorata

Mettere la sedia di un bambino piccolo in bagno ha molteplici scopi. Dal punto di vista decorativo, può incorporare un altro colore vivace per aggiungere fantasia e stile allo spazio. Dal punto di vista della funzionalità, le sedie offrono posti dove riporre asciugamani o giocattoli, nonché luoghi facili in cui i genitori possono sedersi durante il bagno. Se il tuo bagno ha la metratura per ospitarlo, considera di posizionare una piccola sedia nella stanza.

Bagno e Bambini: Aggiungi decalcomanie creative

Quando non puoi revisionare completamente il bagno dei bambini ma vuoi renderlo più piacevole, prendi in considerazione le decalcomanie da parete rimovibili. Troverai tutti i tipi di design colorati e creativi che puoi attaccare su armadi e pareti all’altezza dei bambini. La cosa particolarmente bella di queste funzionalità è che puoi rimuoverle lungo la strada, quando i bambini invecchiano o vuoi ripensare al tuo design.

Quando cerchi un bagno adatto ai bambini, prova a pensare in modo strategico alle caratteristiche che scegli! Per darti alcune idee su come iniziare a rendere il tuo bagno più infantile e colorato, guarda semplicemente i suggerimenti sopra. Dal dipingere le pareti con colori giocosi all’incorporare numeri e lettere nella stanza, ci sono tutti i tipi di potenziale per progettare un bagno per bambini divertente e creativo. Cosa farai per creare lo spazio bagno perfetto per i tuoi piccoli? Prova alcune di queste idee per scoprirlo.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.