Categorie
Marchi

Rubinetteria Bugnatese: la fiducia nel design

In un mondo sempre più globalizzato, che rincorre prodotti a basso costo, ma anche di bassa qualità, alcune aziende italiane resistono. Tra queste non possiamo non citare Rubinetteria Bugnatese, una realtà italiana che ha saputo rinnovarsi negli anni senza mai rinunciare alla sua essenza.

Era il 1950 quando a Bugnate di Gozzano, Cipriano Marietta fonda l’attuale Rubinetteria Bugnatese, una passione poi trasmessa al figlio e ai suoi nipoti.

La scelta di non cedere alla tentazione e di proseguire nel percorso di ricerca, innovazione e sperimentazione stilistica, ha premiato questa realtà italiana, rendendola una delle principali aziende di rubinetteria mondiale.

Rubinetteria Bugnatese: le collezioni classiche

Senza perdersi in lunghe peregrinazioni attraverso gli anni di storia Bugnatese, concentriamoci sui suoi prodotti che, meglio di qualunque parola, sanno raccontare i valori di questa azienda.

Per farlo non possiamo che partire dai suoi prodotti più classici, uno tra tutti: la collezione Oxford.

Presente sul nostro sito, con prezzi vantaggiosi, questa serie di prodotti sa perfettamente coniugare un gusto per le forme più classiche alle esigenze moderne.

Non è un caso se questo suo fascino retrò, che potrebbe ad un primo sguardo allontanare i più moderni tra di noi, ad un’attenta osservazione è capace di catturare anche questa fascia di pubblico.

Duttili nelle forme e nelle finiture, i prodotti della serie Oxford sanno adattarsi bene sia ad arredi classici, che a elementi moderni. In un gioco di contrasti e colori.

Collezioni moderne

Procediamo nell’esplorazione dei prodotti di Rubinetteria Bugnatese, i migliori testimoni del proprio lavoro. Se le collezione classiche non facessero al caso vostro, non disperate, l’azienda vi fornisce numerose soluzioni.

Tra queste ne citiamo una che forse più di tutte rappresenta l’essenza dell’anima moderna, fatta di linee pulite, essenziali, che non si perdono in inutili fronzoli.

Questa è la collezione Tetris.

La collezione Tetris, firmata da Rubinetteria Bugnatese, è davvero un concentrato di modernità. Forme pure, squadrate, che non lasciano alcun spazio all’irrazionale.

Eppure questi tagli, queste incisioni, sono capaci di trasmettere sentimenti a chi possiede un  rubinetto Tetris, quasi questo prodotto avesse una propria personalità.

Collezioni per temerari

Tornando un attimo sui nostri passi, vogliamo riservare un paragrafo a parte per una collezione classica sempre della casa Bugnatese, che merita di essere ammirata.

Questa collezione è la Olympia Kristal, un nome che è già un programma.

Una collezione che sicuramente non fa del minimalismo la sua peculiarità e che sa distinguersi nell’arredo bagno. Lasciamo a voi il giudizio.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.