Categorie
Guide

Riparare Lavandino in Ceramica

Riparare Lavandino. Sebbene i lavelli in porcellana siano realizzati con materiali resistenti e durevoli che possono durare per decenni con la cura adeguata, è facile notare graffi e graffi antiestetici. Se il tuo lavandino in porcellana è visibilmente graffiato, non è necessario buttarlo via o chiamare un professionista che ti aiuti con la riparazione del lavandino in porcellana: ci sono molti modi per rimuovere i graffi dal lavandino del bagno da solo. A seconda del tipo di segni, potrebbe essere necessario un po’ di olio di gomito e alcuni elementi essenziali per la riparazione per eliminarli completamente.

Cerchi i migliori lavabi per il tuo bagno? Puoi trovarli tutti sul nostro shop online Quaranta Ceramiche.

Sbianca il lavandino

Il più delle volte, i graffi del lavandino sono causati da alcuni accessori, come ferri arricciacapelli e phon, che entrano in contatto con il lavello in porcellana. Invece di strofinare il fondo del lavandino con detersivi abrasivi, prova a riempirlo con acqua tiepida e ad aggiungere circa due tazze di candeggina all’acqua. Lascia riposare la soluzione per una notte; se i graffi sono lievi, ci sono buone probabilità che vengano completamente rimossi entro la mattina. Per mantenere il tuo lavandino bianco brillante senza dover ricorrere a un lavaggio dannoso, dovresti candeggiare il lavandino in modo abbastanza coerente. Per mantenere la routine, aggiungi lo sbiancamento del lavandino alla tua lista di controllo per la pulizia del bagno.

Cerchi i migliori lavabi per il tuo bagno? Puoi trovarli tutti sul nostro shop online Quaranta Ceramiche.

L’amico del barista

Questo detergente commerciale può essere trovato in quasi tutti i negozi di alimentari o ferramenta del paese. Disponibile in due versioni, una polvere abrasiva e una crema abrasiva, può fare miracoli per i graffi che non possono essere riparati dalla candeggina. Tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di guanti di gomma, una spugna o un panno morbido per la pulizia della versione che preferisci. Quando si tratta di strofinare la soluzione, assicurati di evitare di usare una spugna troppo dura, poiché puoi rimuovere inconsapevolmente la finitura lucida del tuo lavello in porcellana. Nota: questa soluzione multiuso può essere utilizzata anche per pulire le pentole, la cucina e la superficie del bagno, quindi tienila a portata di mano per l’uso in casa.

Cerchi i migliori lavabi per il tuo bagno? Puoi trovarli tutti sul nostro shop online Quaranta Ceramiche.

Riparare Lavandino: Bicarbonato di sodio

Nei casi in cui i graffi sono relativamente lievi, il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per rimuovere i fastidiosi graffi del lavandino in porcellana. Basta cospargere di bicarbonato di sodio per tutta la lunghezza del graffio o coprire l’intera scalfittura con una forte dose di bicarbonato di sodio. Da lì, lucida i graffi e le intaccature con un panno morbido e umido. Quando lo fai, assicurati di strofinare il bicarbonato di sodio per l’intera lunghezza del graffio in un movimento avanti e indietro; oppure usa un movimento circolare. Dopo alcuni minuti di sfregamento, sciacquare il bicarbonato di sodio dal lavandino con acqua tiepida.

Cerchi i migliori lavabi per il tuo bagno? Puoi trovarli tutti sul nostro shop online Quaranta Ceramiche.

Riparare Lavandino: Pietra pomice

Una pietra pomice, disponibile nella maggior parte dei negozi di ferramenta, è un altro modo per rimuovere i graffi dal lavandino in porcellana. Collega il lavandino con un tappo di scarico e riempi il lavandino con un po’ di acqua. Da lì, immergi la pietra pomice nell’acqua finché non è completamente bagnata: se la pietra non è inzuppata, può effettivamente aggiungere nuovi graffi al lavandino. Quindi, strofina i graffi con la pietra pomice per levigare e lucidare via i graffi. Sfortunatamente, questo metodo non aiuterà con i graffi profondi, poiché ha lo scopo di rimuovere graffi e scalfitture molto lievi.

Cerchi i migliori lavabi per il tuo bagno? Puoi trovarli tutti sul nostro shop online Quaranta Ceramiche.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.