Categorie
Guide

Scegliere Finitura Rubinetto: I consigli

L’aggiornamento di un bagno è una prospettiva eccitante perché puoi creare l’aspetto esatto che desideri. Tuttavia, come direbbe chiunque abbia ristrutturato parte di una casa, i lavori di ristrutturazione implicano molte decisioni, inclusa la scelta della finitura del rubinetto del bagno, e fare queste scelte può essere scoraggiante. Mentre a prima vista i rubinetti del bagno possono sembrare un piccolo dettaglio, i tuoi specifici rubinetti per lavabo e doccia svolgono un ruolo importante nel rifinire l’aspetto del tuo bagno. Invece di lasciare questa decisione a qualcun altro, pensa attentamente al rubinetto della doccia o del rubinetto della vasca che va nel tuo nuovo spazio.

Sei interessato a ristrutturare un bagno? Trova i migliori prodotti sul nostro sito online Quaranta Ceramiche.

In un mercato con innumerevoli finiture disponibili per i rubinetti, come fai a sapere quale scegliere? Dal cromo spazzolato al cromo lucido, dall’acciaio inossidabile al bronzo, qual è il look giusto per te? Cosa dovresti tenere a mente quando scegli i rubinetti del bagno? Per aiutare a rispondere a queste domande, considera quanto segue:

Visita uno Showroom. A meno che tu non sia già certo di quale finitura del rubinetto ti piace di più, prenditi il ​​tempo per esplorare le possibilità. Visita uno showroom come la nostra sede a North Hollywood per vedere tutte le diverse finiture in mostra e vedere se qualcosa ti salta all’occhio. Cerca online e sfoglia le immagini delle riviste. Esplorare l’ampia gamma di finiture potrebbe aiutare a restringere le scelte.

Parla con un designer. Un designer professionista può fare miracoli per aiutarti a eliminare le finiture che non staranno bene nella tua casa. Incontra qualcuno per discutere il tuo progetto generale del bagno ed esplorare le finiture perfette da coordinare. Supportata da un supporto di esperti, la decisione potrebbe diventare molto più semplice.
Considera il design generale. Il tuo nuovo bagno avrà un aspetto rustico, uno stile elegante e moderno o qualcosa di più tradizionale? Qualunque sia la risposta, cerca dei modi per utilizzare la finitura per fare la stessa affermazione. Che si tratti di ottone lucidato per creare uno stile vintage, classico o di bronzo lucidato a olio per un look mediterraneo, la tua scelta di rubinetto può evidenziare o sminuire le tue scelte di design.

Finitura rubinetto coordinata. Il tuo bagno avrà una varietà di rubinetti, da quelli sul lavandino a quello nella vasca da bagno a quello sul tuo soffione. La scelta del nero, del bianco, della ceramica o dell’acciaio è la tua scelta, ma assicurati che queste scelte siano coordinate tra loro, così come tra le altre superfici del tuo bagno, come i portasciugamani o le lampade.

Pensa al mantenimento. Quando si tratta di manutenzione, non tutte le finiture sono uguali. Alcune finiture opache sono migliori per nascondere macchie d’acqua e sbavature, il che è l’ideale quando hai una famiglia di mignoli che vogliono afferrare le trombe d’acqua, ad esempio. Altre opzioni più brillanti possono sembrare belle ma richiedono una pulizia costante per avere un bell’aspetto. Scopri cosa funzionerà meglio per te.

Come la maggior parte delle decisioni di decorazione e ristrutturazione, le finiture per il rubinetto del lavandino, il rubinetto della vasca da bagno e così via saranno in gran parte una questione di preferenze personali. Tuttavia, quando sei bloccato nel processo decisionale e non sei sicuro di cosa fare, considera i cinque suggerimenti di cui sopra.

Sei interessato a ristrutturare un bagno? Trova i migliori prodotti sul nostro sito online Quaranta Ceramiche.

 

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.