Categorie
Prodotti Rubinetteria

Rubinetti a Pavimento: i suoi vantaggi

I rubinetti del bagno dovrebbero completare meravigliosamente il tuo stile quando scegli un nuovo bagno. Ma hai mai pensato di aggiungere un favoloso rubinetto a pavimento? Un rubinetto a pavimento, indicato anche come rubinetto da terra, ha sicuramente il fattore wow del bagno. Anche se un po’ più costosi dei rubinetti per vasca standard, i rubinetti a pavimento sono un robusto investimento a lungo termine. In definitiva, sono un favoloso punto di discussione nella stanza. Quaranta Ceramiche esamina i numerosi vantaggi della selezione di un rubinetto a pavimento.

Che cos’è un rubinetto a pavimento?

Un rubinetto a pavimento è esattamente questo: un rubinetto che puoi montare sul pavimento. I rubinetti a pavimento si collegano alle tubazioni sottopavimento e sono alimentati da due tubi.

La soluzione più semplice è collegare un rubinetto a pavimento ai tuoi attuali lavori idraulici. Tuttavia, poiché sono anche flessibili durante il posizionamento, un professionista può installarli in un luogo adatto.

Posizionati fuori dalla vasca, ci sono due punti che vale la pena notare in anticipo sui rubinetti a pavimento. Uno è che richiedono un livello di pressione dell’acqua più elevato durante il funzionamento. In secondo luogo, a causa dello spazio aggiuntivo necessario, dovrai tenerne conto quando pianifichi il design del tuo bagno.

Con quali vasche funzionano meglio i rubinetti a pavimento?

Le scelte di bagno più comuni per i rubinetti da bagno a pavimento sono le vasche da bagno autoportanti. In effetti, si potrebbe dire che i rubinetti a pavimento sono progettati pensando alle vasche freestanding. Questi tipi di vasca si sforzano anche di essere al centro dell’attenzione in ogni bagno.

Le vasche da bagno autoportanti ti offrono il controllo su dove posizionarle nella stanza. E lo stesso vale per un rubinetto a pavimento da appoggio.

Il fascino innegabile di una vasca da bagno autoportante è che aggiunge un tocco di lusso a un bagno. Un pezzo importante e un’opera d’arte, le migliori vasche da bagno autoportanti sono più spaziose e decorative. Quindi, se stai cercando un magnifico rubinetto per vasca per completare la tua vasca da bagno freestanding, un rubinetto a pavimento è progettato perfettamente per questo scopo.

I numerosi vantaggi dei rubinetti a pavimento

  • Questi rubinetti possono essere posizionati alle estremità della vasca o al centro
  • Puoi azionare questi rubinetti sia dentro che fuori dalla vasca
  • Poiché i rubinetti a pavimento si trovano fuori dalla vasca, liberano più spazio nella vasca stessa
  • Quando ti sdrai per rilassarti nella vasca da bagno, non hai fastidiosi tocchi su cui prendere la testa
  • Un bagno romantico non deve diventare una battaglia per la fine senza i rubinetti da condividere con l’altra metà
  • I rubinetti a pavimento sono facilmente installabili in opere idrauliche esistenti
  • Se si desidera modificare il posizionamento di questi rubinetti, il lavoro può essere svolto rapidamente da un professionista
  • I rubinetti a pavimento offrono più portata e flessibilità durante la progettazione del layout del bagno dei tuoi sogni
  • Un rubinetto a pavimento è una caratteristica distintiva in ogni bagno in quanto sono pezzi focali sensazionali
  • Questi rubinetti da bagno sono robusti e durevoli e quindi durano per molti anni
  • Possono essere abbinati a qualsiasi stile di bagno. Dal moderno, al classico e tradizionale, i rubinetti a pavimento si adattano bene a tutte le suite da bagno colorate

Scopri tutti i migliori rubinetti sul nostro shop online Quaranta Ceramiche. Migliaia di rubinetti, delle migliori marche italiane, che combinano qualità e design.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.