Categorie
Guide

Posso mettere una doccia su una vasca freestanding?

Sì, è possibile posizionare una doccia sopra una vasca freestanding. Quando si tratta delle vasche più adatte da utilizzare con la doccia, le scelte più popolari sono quelle a parete o incassate. Sebbene una doccia possa essere tecnicamente installata sopra qualsiasi tipo di vasca, queste tre opzioni forniscono il processo di installazione più semplice.

Quando si tratta di installare una doccia sopra una vasca freestanding, ci sono alcune cose che devi considerare. Se la vasca freestanding viene posizionata vicino a una parete, il soffione e i componenti della doccia possono essere facilmente posizionati su un supporto a parete.

Tuttavia, se la vasca freestanding è stata posizionata al centro della stanza o lontana da qualsiasi parete, ciò può rendere leggermente più difficile il processo di installazione. Questo perché la doccia dovrà quindi essere installata sulla vasca freestanding stessa, piuttosto che su una parete. Dovrai anche prendere in considerazione l’impianto idraulico coinvolto.

Quando si installa una doccia sopra una vasca da bagno autoportante, ci sono due opzioni che puoi considerare. La prima opzione è installare il soffione e la valvola della doccia su una parete. Questo è uno dei modi più comuni per installare una doccia con una vasca freestanding.

La seconda opzione consiste nell’installare la doccia e l’apparecchio separato sulla vasca freestanding stessa. Ciò comporterà l’aggiunta di un montante doccia, un’asta di supporto, un anello per tende e un soffione. È un processo più lungo ma è abbastanza facile da ottenere.

Consigliamo di installare una tenda da doccia o uno schermo sulla vasca da bagno autoportante. Ciò garantirà che i pavimenti circostanti rimangano asciutti quando la doccia è in uso.

La cosa fantastica dell’utilizzo di una tenda da doccia è che può essere piegata quando non è in uso, il che manterrà l’apertura della vasca autoportante. Tuttavia, alcuni tipi di soffione doccia, come un soffione a pioggia, potrebbero non richiedere l’installazione di una tenda da doccia o di uno schermo.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.