Categorie
Guide

Come pulire i rubinetti dorati

Gli infissi color oro sono una bella aggiunta a una casa. In cucina o in bagno, i rubinetti dorati possono far sembrare regale anche le stanze più squallide. La maggior parte dei rubinetti d’oro sono realizzati in ottone, sebbene alcuni modelli più vecchi possano essere realizzati in oro o rame.

Come pulire i rubinetti dorati: l’informazione è importante

Contatta il tuo produttore per ulteriori informazioni sul materiale di cui sono fatti i tuoi infissi se non sei sicuro. Indipendentemente dal materiale con cui sono realizzati, puoi ottenere una bella lucentezza sui tuoi infissi dorati con una manutenzione minima e alcuni articoli per la pulizia della casa.

Come pulire i rubinetti dorati: consigli

Mantieni puliti i tuoi rubinetti. Tieni uno straccio o un asciugamano vicino ai rubinetti. Prendi l’abitudine di spruzzare un po’ di ammoniaca sullo straccio alcune volte alla settimana. Dopo aver utilizzato il rubinetto, pulire l’apparecchio con uno straccio umido. Questo aiuta a mantenere i rubinetti d’oro lucidi con una manutenzione minima.

Trattate con cura i vostri rubinetti antichi. Se i tuoi infissi sono antichi, potrebbero richiedere uno sforzo in più per mantenerli lucidi e puliti. Inoltre potrebbero non reagire bene ad alcuni detergenti commerciali e probabilmente non sono fatti di ottone, ma oro o rame. Scaldare l’olio di lino sul fuoco, immergere uno straccio nell’olio di lino caldo e strofinare energicamente sui rubinetti. Questo pulisce delicatamente gli infissi antichi senza essere troppo abrasivi.

Usa aceto, sale e farina per lucidare i rubinetti trascurati. Se hai un rubinetto in ottone che non viene pulito da un po’ di tempo, mescola aceto, sale e farina fino a ottenere una pasta densa. Strofinare energicamente con uno straccio o una spugna e lasciare il composto sul rubinetto per 10 minuti. Aggiungi una piccola quantità di acqua calda, strofina il rubinetto, quindi risciacqua con acqua calda.

Utilizzare un detergente per ottone commerciale su lavori particolarmente difficili. I detergenti per ottone commerciali contengono sostanze chimiche aggressive che rimuovono facilmente l’appannamento dal rubinetto. Spruzzare o strofinare sui rubinetti, lasciare riposare per 10-20 minuti, quindi risciacquare accuratamente. Indossare sempre i guanti quando si utilizzano detergenti per ottone commerciali.

Continua a pulire regolarmente i tuoi infissi dorati. Una volta che hai pulito i rubinetti, mantienili così pulendo regolarmente i rubinetti dopo averli usati.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.