Categorie
Ceramica Guide Prodotti

Migliori piastrelle effetto cemento: caratteristiche

Scegliere il pavimento della propria futura casa è sempre un momento delicato, ma non per questo deve impaurirci. Oggi ci sono al nostro servizio tantissimi strumenti e prodotti per rifinire con gusto la nostra casa.

Uno di questi sono le piastrelle effetto cementoIn questo articolo ci occuperemo di scoprirne le caratteristiche e i migliori prodotti.

Caratteristiche del gres porcellanato

La storia di successi di un materiale o di un prodotto, non risiede solo nella sua bellezza estetica, ma principalmente nelle sue particolarità tecniche. Nei suoi vantaggi pratici.

Il gres porcellanato è lentamente, ma inesorabilmente la scelta principe di ognuno. Case, edifici commerciali, edifici industriali, esterni, interni, ogni ambito è perfetto per il gres. Ma quali sono le ragioni dietro tutto ciò?

La ragione è essenzialmente una, ovvero la sua resistenza a una lunga lista di agenti che potrebbero danneggiarlo, ma sono destinati a fallire:

  • Acqua
  • Umidità
  • Abrasioni
  • Scheggiature
  • Urti
  • Raggi UV
  • Gelo

Questa combinazione lo rende praticamente un materiale perfetto se posato in modo adeguato. Per questo motivo è l’ideale per rifinire i pavimenti di bagni, cucine, ma anche ambienti esposti o industriali.

Alla super resistenza ad ogni possibile sollecitazione, andrà aggiunta anche la facilità di pulizia, un elemento assolutamente importante. Se infatti per il parquet avrete bisogno di prodotti appositi e anche di strumentazione adatta, per il gres basterà acqua calda e un detergente neutro.

Migliori piastrelle effetto cemento

Abbiamo analizzato nel dettaglio le ragione dietro il successo di un materiale come il gres, adesso scopriamo quali sono le migliori piastrelle effetto cemento in circolazione per i nostri pavimenti interni o esterni a seconda della necessità.

In questo nostro viaggio tra i migliori prodotti, partiamo da una delle serie migliori firmate dall’azienda leader del mercato italiano e mondiale, ovvero Marazzi. La collezione di cui stiamo parlando è la Powder, un effetto cemento contemporaneo e moderno.

Adatto ad ogni ambiente, da quello domestico ai più ampi spazi commerciali, si caratterizza di grandi tenue sfumature e una superficie irregolare.

Pensato invece per le grandi superfici è la collezione Grande Concrete, firmata sempre Marazzi. Come il nome anticipa, la principale caratteristica di questa serie è la sua dimensione quasi colossale. Divise in tre formati, le piastrelle effetto cemento di questa collezione possono raggiungere il formato del 160×320 centimetri.

Oltre le dimensioni, anche le tinte non sono da meno. Da quelle più neutre per le anime moderne a quelle più calde, per pavimenti particolari e armonici.

 

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.