Categorie
Marchi Prodotti Rubinetteria

I migliori prodotti Fantini: le collezioni

Nata sulle sponde del Lago D’Orta, Fantini Rubinetti è da sempre una delle aziende principe della rubinetteria italiana. I suoi prodotti di straordinaria qualità si combinano alla scelta delle migliori firme del design internazionale.

Nei nostri articoli abbiamo già approfondito la storia e i valori di Fantini Rubinetti, in questo pezzo ci concentreremo invece su quali sono a nostro umile parere le migliori collezioni di rubinetteria.

Quali sono dunque i migliori prodotti di Fantini? Quali quelli che possono rifinire il vostro bagno e quali quelle che possono spiccare con vere e proprie opere d’arte.

Fantini: AK/25

Un design “severo e inaspettato”, così ha definito le linee della collezione AK/25 la giuria del noto Premio Compasso d’Oro ADI, uno dei più importanti riconoscimenti dell’ambito.

Capire queste parole non è difficile, basta osservare una semplice foto per rimanere colpiti da queste linee. Le scelte, frutto della collaborazione tra aziende italiane e designer orientali, in alcuni attimi fanno anche dubitare sia un vero rubinetto.

Ricevere il Premio Compasso d’Oro ADI, non è solo un premio da mettere in bella mostra, ma un vero riconoscimento del Ministero dei beni culturali. Questa rubinetteria, infatti, ricevendo il titolo rientra ora in una collezione definita di “eccezionale interesse artistico e storico“.

Fantini: AF/21

Un’altra collezione frutto della collaborazione con le migliori firme del design orientale e tra migliori prodotti di Fantini è AF/21.

Il suo autore, Naoto Fukasawa, parte da una semplificazione delle forme classiche della rubinetteria, lasciando solo l’essenziale. In questo modo gli elementi della collezione divengono cilindri puri.

Naoto Fukasawa porta la sua esperienza in vari ambiti al servizio della rubinetteria. La sua penna è stata prolifica di progetti legati anche all’elettronica, come il lettore CD a muro realizzato per MUJI. Un prodotti divenuto un pezzo d’arte.

Fantini: Milano

No, non stiamo parlando della capitale economica d’Italia, ma di uno dei migliori prodotti di Fantini.

Divenuta nel tempo una delle collezioni di punta dell’azienda, si caratterizza per una forma moderna e contemporanea che, paradossalmente, ora è divenuta quasi un classico.

Il designer, Franco Sargiani, si è laureato al politecnico di Milano e ha firmato per Fantini anche altri prodotti come la collezione Mare.

Fantini i migliori prodotti

In conclusione, qualunque collezione vogliate scegliere per la rubinetteria del vostro bagno, con Fantini andrete sempre sul sicuro.

A seconda del vostro gusto estetico, potrete sceglierei la serie più adatta, perché la qualità sarà sempre altissima.

 

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.