Categorie
Marchi

Listone Giordano: la sicurezza del legno

Un pavimento in legno italiano non può che essere Listone Giordano.

Mai come in questo momento di incertezza, si ricerca in ogni dettaglio delle proprie case un elemento di conforto, qualcosa che restituisca la sicurezza e la serenità che ci mancano.

L’arredo e le finiture della propria abitazione possono giocare un ruolo fondamentale: un ambiente che rispecchia la nostra volontà è un ambiente sereno.

Listone Giordano, residenza privata

Tra le molteplici opzioni che chiunque di noi può adottare, il legno rimane da sempre un elemento capace di combinare al meglio il desiderio irrefrenabile di modernità alla più intima necessità di calore.

Questo materiale, meglio di molti altri, è capace di coniugare tutti le necessità odierne: uno stile contemporaneo, che rispetti l’ambiente, rispetti l’uomo e che sia all’avanguardia tecnologicamente.

Tutti questi elementi, e molti altri, si ritrovano nella sicurezza del made in Italy, in questo caso firmato Listone Giordano, da anni ormai riferimento italiano e internazionale per i pavimenti in legno della migliore qualità.

Listone Giordano, a riprova della costante ricerca, è non solo il nome della realtà italiana del vero e proprio brevetto che ha trasformato il mondo del parquet. Fino al 1983 infatti i pavimenti in legno erano costituiti interamente di legno massello, parte nobile del materiale, ma soggetta ai cambiamenti climatici che ne modificavano le proprietà.

Brevetto Listone Giordano

Nel 1984 Guglielmo Giordano ha l’intuizione di combinare lo strato di legno massello a uno strato di supporto in betulla, rendendo così il prodotto finito più resistente e più sostenibile. La betulla, infatti, mostra un minore tendenza alla deformazione e rappresenta un’ottima scelta ecologica grazie alla sua crescita rapida.

Da semplici intuizioni nascono le grandi storie e così è stato per la Listone.

Sul nostro shop potete ritrovare questi concetti applicati su prodotti sorprendenti, realizzati con il miglior rovere francese disponibile in varie colorazioni che possono soddisfare ogni gusto estetico.

La sapiente selezione delle materie porta a prodotti come il parquet prefinito in rovere tamarindo, un colore caldo che ben si concilia con l’ambiente domestico.

Parquet prefinito in rovere tamarindo

O sempre per la stessa collezione, in un altro colore, abbiamo il parquet prefinito in rovere montblanc che presenta una tinta più chiara e tenue.

Parquet prefinito in rovere bianco assoluto

Se invece le vostre esigenze vi portano a volere una colorazione ancora più chiara, in questo caso farà per voi il parquet prefinito in rovere bianco assoluto. La tinta così neutra lascia spazio all’immaginazione e al vostro arredo di definire il proprio rifugio.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.