Categorie
Guide

Nuova casa: quale pavimento scegliere

Finalmente hai raggiunto il sogno di una vita, una casa tutta tua, ma svanito il primo momento di eccitazione ti ritrovi a dover fare i conti con gli innumerevoli lavori da eseguire, come il pavimento di casa.

Un buon punto da cui iniziare per rifinire la propria abitazione sono sicuramente i pavimenti di casa. Oggi il mercato ti offre un’infinità di soluzioni e addentrarsi in questa giungla non è facile, per questo vogliamo provare a darti alcuni consigli rapidi e mirati per aiutarti ad uscirne.

Non esistono formule per la scelta del pavimento di casa giusto, i matematici non ci sono ancora arrivati purtroppo, ma un punto fermo deve essere uno: il tuo gusto. Ricordati che non stai acquistando un capo d’abbigliamento o un mobile, che puoi cambiare in qualsiasi momento, ma qualcosa che avrai sotto i piedi per tutta la vita o quasi.

Una delle soluzioni tecniche che possono accontentare ogni gusto è quello di scegliere un pavimento di casa in gres fine porcellanato della migliore qualità italiana. L’azienda riferimento in questo ambito è sicuramente la nota Marazzi, leader internazionale nella produzione di piastrelle di ogni dimensione, formato ed effetto.

Sfogliando le pagine del nostro negozio specializzato nella vendita di piastrelle, potrai trovare moltissime collezioni firmate Marazzi e di seguito te ne proponiamo alcune che potrebbero seguire i tuoi gusti per il pavimento di casa.

Partiamo da un classico: l’effetto legno. Le piastrelle di questo tipo combinano l’efficienza e la durabilità del gres ai colori caldi e accoglienti del parquet. Il livello di verosimiglianza ha raggiunto livelli così alti da portare alla collezione il cui nome è già esplicativo della sua natura: Vero.

Vero - Effetto Legno - Salotto

Vero è una delle nuovissime collezioni presentate dalla casa Marazzi. Con questa serie il gres effetto legno fa un passo avanti, raggiungendo una fedeltà mai vista alla materia prima, sia da un punto di vista meramente visivo che tattile. Il vostro pavimento di casa sembrerà parquet in tutto.

Se il legno non ti convince, puoi optare per un altro grande classico intramontabile che fa sempre scena: l’effetto marmo. Anche in questo caso lo scopo primario è quello di riprodurre al meglio la materia prima.

La collezione che sentiamo di suggerirti per il pavimento di casa è sicuramente la Marbleplay, una serie che presenta la lucentezza e le venature tipiche del marmo, ma combinate all’efficienza del gres porcellanato.

Marbleplay - Effetto Marmo - Salotto

Nel caso del marmo, inoltre, la casa Marazzi ha pensato che lastre di dimensioni normali non fossero sufficienti e così è nata la Grande Marble Look, un nome che mette immediatamente le cose in chiaro.

La Grande si presenta in formati che partono dal 120 per 120 centimetri, sino alla mastodontica 126 per 324 centimetri: in sostanza puoi pavimentare il tuo bagno con una sola piastrella.

Grande marble look - Effetto Marmo - Salotto

L’effetto legno e il marmo non ti hanno convinto? Nessun problema ci pensa la cara e vecchia pietra.

Le piastrelle di questo effetto riproducono perfettamente l’aspetto del materiale, ma evitano tutti i fastidiosi controindicativi di un pavimento di casa di pietra. Questa materia prima infatti, presenta un elevata porosità, ma il difetto viene completamente eliminato grazie all’utilizzo del sempre caro gres.

La collezione che ti illustriamo in questo caso è la Mystone Kashmir, una serie che trae ispirazione dalla pietra Limestone. Le caratteristiche sono quelle di una superficie vellutata, morbida e colori caldi che la rendono perfetta per i pavimenti di una casa dall’arredamento contemporaneo.

Mystone kashmir - Effetto Pietra - Salotto

Se invece vuoi raggiungere apici di estrema modernità per la tua casa e sei appassionato di uno stile metropolitano, sicuramente quello che farà al caso tuo è l’effetto cemento.

Materika è una delle collezioni che rispetta appieno queste caratteristiche. I suoi colori neutri saranno perfetti per i pavimenti di un casa dall’arredamento moderno, vivacizzato però dalla presenza di alcune decorazioni con struttura 3D che le sono valse il premio Ceramic Design Awards 2015.

Se nessuna di queste proposte ti ha convinto appieno, sappi che questo è solo un assaggio molto superficiale di tutte i pavimenti per casa che puoi trovare sul nostro STORE. I nostri consulenti potranno seguirti passo passo nella scelta, per assicurarci che i tuoi gusti e le tue necessità vengano soddisfatte appieno.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.