Categorie
News

Trusted Shops: la sicurezza online

Il mondo del commercio online è una giungla ricca di insidie e incognite, soprattutto per chi non è abituato a destreggiarsi tra store ed ecommerce di ogni tipo.

Come per i negozi fisici però, anche in questo sottobosco di possibilità c’è sempre una via sicura, tracciata da chi prima di voi ha percorso quel tragitto e lascia un sentiero, una scia di briciole di pane come moderni Hansel e Gretel.

Questi viaggiatori non sono altro che i clienti che uno shop online ha avuto e che tramite le recensioni valutano per voi la convenienza e, soprattutto, l’affidabilità di un rivenditore. Non altro che quel passaparola che un tempo caratterizzava i negozi fisici.

Sono molteplici i servizi online che raccolgono recensioni di clienti: Google e Facebook tra quelli più noti. Ma ci si può fidare delle recensioni?

Questo è un quesito su cui anche i più prudenti ricadono, l’incertezza e il dubbio sono sempre dietro l’angolo. Per questo motivo nel 1999, agli albori del commercio digitale, nasce grazie a Jean-Marc Noël e Ulrich Hafenbradl l’idea di creare un sigillo di qualità, un certificato che garantisca la massima sicurezza agli acquirenti Europei.

Così nasce Trusted Shops brand che raccoglie oltre 30.000 shop online con più di 2 milioni di clienti che hanno rilasciato le loro recensioni, tutte verificate e garantite. Questo certificato di qualità consente al consumatore europeo di essere certo che queste opinioni sono di reali clienti. Finisce insomma l’era delle recensioni del cugino del proprietario, o peggio di un robot ben istruito.

Le recensioni certificate sono comunque un lato della medaglia. Trusted Shops garantisce il tuo acquisto anche nella pratica, infatti, a seconda dello shop su cui state acquistando il vostro pagamento sarà coperto in caso di mancata consegna o di servizio non erogato.

Nel caso di Quaranta Ceramiche, il nostro shop dedicato alla ceramica e all’arredobagno, in pochi mesi di certificazione si contano già 60 recensioni di clienti pienamente soddisfatti e nessun disservizio ne rimborso richiesto. Inoltre, Trusted Shops garantisce i tuoi acquisti sul nostro sito fino a un massimo 2.500,00 €, cifra che come detto viene restituita in caso di eventuali problemi con l’ordine.

Trusted Badge presente sullo store www.quarantaceramiche.it

Questo simbolo che vedete in basso nel nostro sito è il sigillo Trusted Badge, potete ritrovarlo su molti siti che rispettano determinati requisiti ferrei, e vi ricorda che quel sito è garantito e sicuro.

Acquistare online dunque non è così diverso dall’acquistare in un negozio fisico, anzi, con Trusted Shops può essere anche più sicuro.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.