Categorie
Guide

Il bagno del futuro: il bagno hi-tech

Per decenni dopo che l’impianto idraulico interno ha spazzato la nazione nei primi anni del 1900, i bagni sono rimasti essenzialmente gli stessi. Nonostante gli aggiornamenti nell’arredamento, il WC, il lavandino e la vasca da doccia standard regnavano sovrani. Ora stiamo per vedere una nuova tendenza rivoluzionaria nell’evoluzione del bagno.

Il bagno high-tech

Dal 2000, la tendenza della tecnologia intelligente è diventata sempre più popolare per l’uso in casa. Dai termostati programmabili all’illuminazione paesaggistica automatizzata, i proprietari di case (e gli acquirenti di case) amano le tecnologie che fanno risparmiare denaro, proteggono l’ambiente, migliorano la sicurezza e il comfort e sono semplicemente fantastiche.

Mentre molte persone associano la tecnologia intelligente ad altre aree della casa, sempre più prodotti high-tech stanno diventando disponibili anche per il bagno. Ecco alcune delle ultime tendenze del bagno high-tech in arrivo.

Tecnologia per il bagno senza contatto

Abbiamo visto rubinetti e servizi igienici automatici nei luoghi pubblici per decenni, ma ora stanno diventando popolari anche nelle case. Il funzionamento senza contatto elimina o riduce notevolmente la probabilità di trasmissione di germi nel bagno. I rubinetti touchless sono facili da usare e, poiché si spengono automaticamente quando le mani vengono ritratte, possono anche risparmiare acqua.

Toilette high-tech

L’umile sciacquone ha fatto molta strada ultimamente. Dopo decenni di sciacquoni di base, i modelli all’avanguardia presenti oggi sul mercato sono dotati di ogni tipo di comfort tecnologico. Alcuni di questi includono:

Toilette con rilevamento del movimento. Come accennato in precedenza, i servizi igienici senza contatto sono molto più igienici di quelli convenzionali. Ed eliminano l’imbarazzo della sindrome del “dimenticato di sciacquare”, soprattutto per le famiglie con bambini e anziani. Oltre allo scarico automatico, alcuni sensori di movimento del WC possono essere programmati per alzare o abbassare automaticamente il coperchio, eliminando molte controversie coniugali. L’attrezzatura per il rilevamento del movimento può essere aggiunta a buon mercato a qualsiasi toilette.

Scalda sedili WC. Niente più rinforzi per sedersi sul piatto in una fredda giornata invernale. Un sedile del water riscaldato è la soluzione perfetta.

Toilette senza carta. I servizi igienici in stile bidet sono stati a lungo popolari in Italia e, più recentemente, nel resto d’Europa. Ora inoltre si può combinare la bellezza del bidet con il coprivaso, come fatto nei più moderni prodotti di tecnologia giapponese che siamo stati abituati a vedere nei film e nelle serie televisive, che oggi arriva nelle nostra case grazie ad alcuni prodotti come il Flaminia Gocare.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.