Categorie
Guide

Bagno natalizio: come decorarlo

L’inverno sta arrivando presto! Ora è il momento di rendere la tua casa più allegra e luminosa. Potresti già pensare di decorare le aree comuni come il soggiorno e la sala da pranzo con decorazioni invernali festive, ma perché fermarsi qui? Anche il tuo bagno potrebbe avere bisogno di un po’ di allegria. Queste decorazioni natalizie ti aiuteranno a rendere questa piccola ma importante parte della tua casa più sincronizzata con la stagione.

Asciugamani stagionali

Gli asciugamani stagionali e per le vacanze rendono divertente uscire dalla doccia. Gli asciugamani per le vacanze in genere sono disponibili in colori specifici per l’occasione, mentre gli asciugamani invernali sono disponibili in blu, bianco, argento e grigio. Questa varietà significa che i proprietari di case possono scegliere i colori migliori per il loro bagno. Gli asciugamani rossi e verdi tendono ad avere un aspetto migliore nei bagni con decorazioni naturali e colori audaci, mentre gli asciugamani bianchi e blu sono ideali nei bagni con colori più chiari e neutri. Alcuni proprietari di case dispongono gli asciugamani stagionali solo per la decorazione e usano asciugamani normali per l’uso quotidiano. Se questo è il caso della tua famiglia, assicurati di abbinare gli asciugamani stagionali e gli asciugamani di tutti i giorni in modo che non si scontrino quando vengono messi uno accanto all’altro. Dai ai tuoi asciugamani di stagione una posizione di rilievo nel tuo bagno piegandoli graziosamente sugli scaffali integrati o arrotolandoli in un grazioso cesto sul lavandino.

Candele invernali

Le candele invernali sono disponibili in una gamma di colori e design. Una bella candela con un attraente portacandele in argento è un modo classico per rendere il tuo bagno caldo e invitante in una fredda notte d’inverno. Se hai intenzione di bruciare le tue candele, usa cere invernali profumate che profumano di pan di zenzero, sidro di mele o foreste di pini. I portacandele completamente chiusi sono i migliori per bruciare le candele in bagno, per evitare che la cera si sciolga su tutto il piano di lavoro. Per rendere il tuo bagno più romantico, usa candele tealight in supporti galleggianti con agrifoglio fresco. Allinea le candele sul davanzale della finestra o sul retro del lavandino del bagno. Tienili accesi durante gli eventi speciali delle vacanze. Se aspetti ospiti più piccoli o se hai dei piccoli in casa, tieni le candele accese e lontane.

Pot-pourri Winter invernale o festivo

Nessuna stanza beneficia del pot-pourri come il bagno. Quando selezioni un pot-pourri invernale, cerca un contenitore stagionale (ad esempio: una teglia per biscotti, un cestino a tema invernale o un calice fantasia). Pot-pourri contenenti materiali come agrumi, zenzero, vaniglia e cannella possono aiutare il tuo bagno a profumare come il cibo da forno che piace alle persone. Aggiorna mensilmente il tuo pot-pourri per mantenere il suo profumo e l’aspetto rinfrescanti.

Vaso di vetro o vaso con ornamenti

Riempi un barattolo di vetro o un vaso con ornamenti, perline colorate di stagione, bacche o altri oggetti che ti ricordino la stagione invernale. Mettilo sul retro della tua toilette, sul ripiano del lavandino o in un altro posto facile da vedere nel tuo bagno. Se posizioni il vaso o il barattolo sopra una superficie in ceramica come il water, posiziona un tappetino antiscivolo sotto l’oggetto per evitare che scivoli. Questo è un buon modo per utilizzare i vecchi ornamenti di vetro che non metti più sul tuo albero.

Tenda da doccia stagionale

Una tenda da doccia stagionale può cambiare completamente l’aspetto e il carattere del tuo bagno durante i mesi invernali. Quando cerchi una tenda da doccia invernale, cerca immagini di pupazzi di neve, fiocchi di neve e scene invernali con alberi innevati. Se stai cercando qualcosa di un po’ più a tema festivo, prendi in considerazione un plaid rosso e verde o una tenda da doccia con ornamenti in un motivo.

Mini albero di Natale

Niente dice “vacanze invernali” come un mini albero di Natale. Installa un piccolo albero di Natale sul bancone del bagno e decoralo con piccoli ornamenti e una serie di luci natalizie a batteria. Un vero albero riempirà il tuo bagno di un fresco profumo, ma non dimenticare di annaffiarlo regolarmente.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.