Categorie
Lavabi News

Ideal Standard Ipalyss: che cos’è il diamatec?

Ideal Standard, un nome una garanzia. Sin dalla sua fondazione la casa italiana ha messo al primo posto l’innovazione e il design. Una ricerca volta a trovare le risposte ai problemi funzionali, senza dimenticare bellezza e relax.

In questo eterno lavoro instancabile, Ideal Standard ha lanciato sul mercato numerose innovazioni nei suoi anni. Senza spingersi nei meandri del novecento, di pochi anni fa è l’innovativo Aquablade.

Il sistema Aquablade di Ideal Standard ha creato un nuovo modo di concepire la brida dei vasi. Per i non addetti ai lavori per brida si intende il risvolto in ceramica dei wc. Nei vasi Ideal Standard, infatti, la brida viene quasi eliminata, diventa sottile come una lama da lì il nome blade.

Questa voglia di innovare non si limita esclusivamente alle forme dei prodotti, ma anche ai suoi componenti. Questo è il caso della serie di lavabi di cui parliamo oggi, la collezione Ipalyss prodotta con il nuovo materiale Diamatec.

Che cos’è il diamatec?

Il diametec è un innovativo materiale creato dall’Ideal Standard per raggiungere nuove vette di resistenza e sottigliezza. Formato da una miscela di allumina e argilla calcinata, il Diametec permette ai designer della casa di produrre nuove forme, sottili e robuste.

Questa ricerca tra ispirazione da altri ambiti in cui si richiedono le massime prestazioni alla ceramica. Infatti i materiali prodotti, sottoposti a test di qualità e resistenza, ha superato tutte le prove senza problema alcuno.

Che cos’è Ipalyss?

Ipalyss è una nuova collezione di lavabi che sfrutta proprio le qualità di questo materiale innovativo. I suoi bordi sottolissimi non sarebbero possibili con l’utilizzo di materiali tradizionali.

Le sue forme innovative si abbinano inoltre ad una vasta gamma di colori. Il colore melograno, un rosso particolarmente intenso e toccante. Oppure il rosa pallido, soft e delicato nelle sue sfumature. O ancora l’ardesia un colore netto, che definisce l’ambiente bagno.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.