Categorie
Marchi

Antoniolupi: design e innovazione

L’Italia come sappiamo è la patria delle più grandi aziende di design al mondo. La nostra abilità di plasmare forme e definire trend internazionali è una delle nostre abilità più invidiate al mondo. Anche nell’ambito dell’arredo bagno ci sono aziende che fanno la differenza. Marchi che sanno far salire l’asticella della qualità e dell’innovazione. Una di queste realtà è sicuramente antoniolupi, design e sperimentazione al massimo livello.

Storia

Come tutte le più grandi aziende italiane, antoniolupi non può che nascere dalla forza di una famiglia. L’unione di quattro fratelli ha reso possibile il miracolo di design di antoniolupi.

Questo percorso però ha preso il via con il padre Antonio Lupi, il capostipite di una generazione, partito dal vetro e arrivato ad oggi.

Dall’apertura di un nuovo stabilimento produttivo nel 1969 nei pressi di Firenze, la ricerca di antoniolupi non si è mai fermata. Radicata nel territorio, la ricerca di soluzioni di design si è evoluta nella creazioni di materiale innovativi.

Corian agli inizi del duemila, poi Flumood, Cristalmood ed altri materiali che si adattano perfettamente ad una sperimentazione forsennata.

Prodotti di design antoniolupi

La storia delle aziende italiane è sempre interessante, ma questa si realizza nei prodotti. Per questo passiamo ad analizzare il catalogo di antoniolupi, design e innovazione alla massima potenza.

Partendo dai lavabi, uno dei prodotti di punta, la collezione che forse al meglio mostra quanto il materiale faccia la differenza nel design di antoniolupi è sicuramente Bloom.

I tagli degli angoli sono un elemento grafico tanto potente quanto rivoluzionario. Nella nostra concezione i lavabi sono forme continue e nette, ma in questo caso il design di antoniolupi distrugge questo preconcetto.

Anche nella linea vasche dell’azienda, possiamo trovare prodotti e sperimentazioni che capovolgono le nostre idee. Uno di questi è sicuramente la vasca da bagno Edonia.

Questa vasca grazie all’utilizzo del materiale Cristalplant, include direttamente nelle sue linee il sostegno per renderla freestanding.

Passando invece alla rubinetteria bagno, altro elemento fondamentale e imprescindibile dell’arredo. Vogliamo però concentrarci su una rubinetteria particolare, ovvero la doccetta igienica Cartaintenso.

Chi avrebbe mai pensato di mettere un porta rotolo attaccato ad una doccetta igienica? I designer di antoniolupi ci hanno pensato e lo hanno fatto creando un prodotto straordinario.

Questi e molti altri prodotti del design di antoniolupi potrete ritrovarli sul nostro store, rivenditore autorizzato.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.