Categorie
Guide

Come pulire il copriwater: guida all’uso

Dedichiamo un altro appuntamento del nostro blog alla corretta pulizia del vostro bagno e oggi ci dedichiamo ad un accessorio spesso maltrattato e dimenticato: il copriwater.

Senza di questo il vostro vaso sarebbe pressoché inutilizzabile, per questo è importante curarlo tanto quanto ogni altro elemento del bagno.

Errori da evitare

Come pulire un copriwater? Basta partire bene con il vaso. 

Sebbene siano composti da materiali diametralmente differenti, essendo i due prodotti collegati, la pulizia di uno non deve influire sull’altro.

Questi i consigli da seguire:

  • Mai utilizzare prodotti aggressivi, potrebbero rovinare irrimediabilmente lo smalto del copriwater. Tra questi c’è da includere anche l’aceto alimentare, che potrebbe ingiallire o alle volte addirittura staccare la vernice.
  • Mai usare spugnette abrasive o attrezzi simili. Il copriwater è un prodotto assolutamente delicato e con tale accortezze va trattato. Quindi vanno assolutamente evitati prodotti che possano danneggiare la finitura.
  • Mai chiudere la tavoletta dopo la pulizia del wc. Questa è una regola d’oro che vi consigliamo di incidere su una piastrella del bagno. Scherzi a parte, soprattutto se utilizzate prodotti particolarmente aggressivi, che rilasciano vapori ed esalazioni nocive, tenete sempre aperto il copriwater. Chiudendolo mettereste il prodotto a stretto contatto con questa esalazioni che possono corrodere e rovinare la vernice.

Come pulire il copriwater

Abbiamo visto tutto quello che non bisogna fare, tutti gli errori da evitare assolutamente, ma allora come si pulisce questa benedetta tavoletta?

Molto semplicemente e senza destreggiarvi tra assurdi prodotti, vi basterà avere a disposizione una bacinella d’acqua, un detergente neutro, una spugna e un panno.

Con la spugna umida preoccupatevi di pulire con cura la tavoletta, risciacquandola da ogni residuo di detergente e asciugandolo con cura con il panno.

Stesso discorso per le parti metalliche del coprivaso. In questo caso eventuali residui di detergente potrebbero essere estremamente dannosi per la cromatura, quindi assicuratevi di pulirle per bene.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.