Categorie
Marchi

Ceramica Catalano: l’essenza della ceramica

Anche questa settimana ci occupiamo di una realtà italiana, un’azienda che ha saputo rinnovarsi e crescere negli anni, per valorizzare e mostrare il bello della nostra Italia.

Quest’oggi parliamo di un’altra azienda del laziale, lì dove la ceramica dei sanitari nasce e fiorisce. Questa azienda è la Ceramica Catalano.

La storia e il successo

Ceramica Catalano nasce negli anni sessanta presso Fabrica di Roma, centro dove vede le sue radici e pone le basi per il suo successo. In questi oltre cinquanta anni di storia, Catalano riesce a rinnovarsi e a seguire le correnti della modernità.

Oggi Ceramica Catalano è una delle leader indiscusse del comparto ceramico italiano, producendo collezioni e prodotte che non solo arredano le nostre case, ma anche i migliori hotel al mondo.

L’azienda infatti in questi anni ha saputo investire molto nelle tecnologie del futuro, ovvero quelle che riguardano le industrie 4.0. Queste consentono una maggiore automatizzazione dei processi attraverso l’utilizzo di robot interconnessi tra di loro.

Questo ha permesso di aumentare i ritmi produttivi e di concentrare le abilità umane sulle ultime fasi del lavoro, quelle di perfezionamento dei prodotti. Lì dove le mani del miglior made in Italy si mettono all’opera.

Ceramica Catalano: i prodotti

Come spesso diciamo sul nostro blog, il miglior modo per raccontare la storia e il successo di un’azienda è farlo attraverso il suo catalogo, i suoi prodotti.

Per farlo non possiamo che partire da una delle collezioni più moderne e che più sanno esprimere questa ricerca costante di innovazione: la collezione New Zero

Le linee della serie New Zero firmate Ceramica Catalano sono pensate per creare un prodotto versatile e adatto ad ogni esigenza d’arredo. In questo modo chiunque, indipendentemente dalla propria necessità, potrà trovare nella collezione il prodotto adatto.

Se invece vorreste delle linee più morbide, dei disegni più accoglienti e quasi familiari, Ceramica Catalano vi propone la collezione Sfera.

Questa serie particolare, vuole rispondere a gusti più semplici, ma che comunque richiedono un proprio design e una propria risposta stilistica.

Tutti i sanitari inoltre sono dotati dell’innovativa tecnologia NewFlush, brevettata da Catalano. Questa consente la rimozione della tanto odiata brida, facilitandone la pulizia e rendendo il prodotto più igienico.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.