Categorie
Guide

Come Creare più Spazio nel tuo Bagno

Nonostante la sua funzionalità e frequenza di utilizzo, i bagni sono in genere gli ambienti più piccoli della casa. Combina una metratura minima con uno spazio di archiviazione limitato e il tuo bagno può diventare un paradiso per la spazzatura. Se il tuo bagno si sente angusto o disordinato, potrebbe essere il momento di una revisione del bagno per creare più spazio. Per massimizzare lo spazio nel tuo bagno, considera questi suggerimenti per la progettazione e l’organizzazione del bagno.

Se stai cercando i migliori prodotti per il tuo bagno, visita il sito Quaranta Ceramiche e scopri un’infinità di articoli di design e made in Italy.

Specchio, Specchio, Sulla Parete…

Il tuo bagno ha uno specchio in lastra di vetro che è stato attaccato al muro dagli anni ’70? In tal caso, dovresti sostituirlo con una soluzione più intelligente progettata pensando allo spazio di archiviazione. Se nel tuo bagno manca un mobiletto con ripiani disponibili, sostituisci il tuo specchio in cristallo con un pratico armadietto dei medicinali. Per creare ulteriore spazio di archiviazione, acquista un armadietto dei medicinali che può essere incassato nella parete. Dopo aver installato l’armadietto dei medicinali nel tuo bagno, riempilo con flaconi di farmaci da prescrizione, tubetti di dentifricio e altri brufoli che hanno ingombrato i tuoi ripiani.

Butta via il vecchio

La maggior parte dei proprietari di casa accumula troppi articoli da toeletta, asciugamani, detergenti per il bagno e accessori di quanti possano realisticamente adattarsi allo spazio del bagno. Per evitare un accumulo eccessivo, esamina l’armadietto dei medicinali, i cassetti della toilette e gli armadietti ogni pochi mesi e butta via gli oggetti inutilizzati o scaduti. Da lì, valuta le tue esigenze di stile di vita in bagno. Hai bisogno di più spazio sul bancone? Hai bisogno di spazio di archiviazione aggiuntivo? Spesso, i proprietari di case scoprono che se buttano via i vecchi oggetti e rinunciano a sostituirli fino a quando non è necessario, lo spazio di archiviazione già disponibile nel loro bagno è più che sufficiente.

Installa illuminazione tattica per creare più spazio

Sebbene questa tattica di progettazione in realtà non aggiunga più spazio di archiviazione al tuo bagno, renderà il tuo bagno più visivamente accattivante e sembrerà più grande di quanto non sia. Oltre a rendere il mobiletto del tuo bagno più bello, anche l’installazione sotto l’illuminazione del mobile è funzionale. Coloro che installano sotto l’illuminazione di vanità trovano che brancolare per le cose sotto i cassetti e gli armadietti diventi un ricordo del passato. Installare l’illuminazione sotto il tuo lavabo non è difficile e, nella maggior parte dei casi, può essere fatto senza l’aiuto di un appaltatore o tuttofare.

Se stai cercando i migliori prodotti per il tuo bagno, visita il sito Quaranta Ceramiche e scopri un’infinità di articoli di design e made in Italy.

Utilizza lo spazio nascosto

Potrebbe essere difficile immaginare dove potresti creare più spazio in un piccolo bagno, ma c’è un’area segreta di facile accesso e che può essere utilizzata a tuo vantaggio. Se hai accesso a un muro bianco, lo spazio tra i montanti offre molto spazio di archiviazione potenziale. Sia che tu costruisca mensole galleggianti direttamente tra i montanti o che in realtà tagli il muro e installi mobili da bagno integrati, puoi aggiungere molto spazio extra per cose come articoli da toeletta di ricambio o lenzuola senza dover alterare la disposizione esistente del tuo bagno.

Fatti cablare

Quando si tratta di caricare gli articoli per la cura personale in bagno, i cavi e i cavi in ​​eccesso non solo distraggono visivamente, ma possono anche essere pericolosi. Acquistando armadi dotati di prese (o installandone di proprie), puoi mantenere i tuoi spazzolini elettrici e rasoi completamente carichi e completamente nascosti, riducendo al minimo il rischio di scosse elettriche. Questa strategia è particolarmente utile per le famiglie o per quelle con bambini piccoli, poiché i bambini in età prescolare sono più suscettibili a scioccarsi accidentalmente in bagno.

Se stai cercando i migliori prodotti per il tuo bagno, visita il sito Quaranta Ceramiche e scopri un’infinità di articoli di design e made in Italy.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.