Categorie
Guide

Come trasformare il proprio bagno in una SPA

Se sei impegnato e stressato come il resto del mondo, probabilmente non ti prendi del tempo per te stesso molto spesso. Sebbene le coccole personali aiutino sicuramente ad alleviare lo stress, non tutti abbiamo il tempo o la libertà finanziaria per prenotare una giornata spa in un resort di fascia alta.

Invece, puoi trasformare il tuo bagno nel rifugio rilassante e simile a una spa dei tuoi sogni. Seguendo questi suggerimenti, sarai un passo più vicino a sentirti coccolato e rilassato come ti sentiresti dopo una giornata alla spa, tranne che senza il costoso conto.

Se cerchi i migliori prodotti per il tuo benessere e per arredare il tuo bagno, rivolgiti a Quaranta Ceramiche. Sempre pronti ad aiutarti, senza alcuni impegno.

Garantire la privacy

Una delle parti più importanti di qualsiasi esperienza in una spa domestica è assicurarti di avere del tempo ininterrotto solo per te. Se devi saltare fuori dalla vasca da bagno per rispondere al campanello che suona o per calmare il tuo bambino che piange, potresti finire per sentirti ancora più teso di prima di entrare nella vasca da bagno. Prendendo accordi per la solitudine ininterrotta sarai completamente preparato a concederti il ​​lusso di un bagno.

Tieni il cellulare fuori dalla stanza, lascia che il telefono vada alla segreteria e considera di fare un bagno mentre i bambini sono a scuola o sono occupati in altro modo: ti ringrazierai più tardi!

Non dimenticare la musica

Se riesci a organizzare la musica nel tuo bagno, sarai felice di averlo fatto. Che si tratti di un rilassante disco classico o di un’esibizione acustica della tua band preferita, la musica può fare miracoli per sciogliere lo stress e allontanarti dalla realtà. Inoltre, se condividi uno spazio con altri, la musica può aiutarti a soffocare i suoni di tutto ciò che accade altrove in casa. Alcuni usano i loro telefoni per lo streaming di musica, mentre altri optano per altoparlanti impermeabili e abilitati Bluetooth. Qualunque sia il metodo, la musica non dovrebbe essere trascurata quando trasformi il tuo bagno nel tuo rifugio personale.

Presta attenzione ai dettagli

Sapevi che eliminare le etichette può aiutarti a rilassarti? Trasferendo batuffoli di cotone e cotton fioc in barattoli di vetro trasparenti puoi ridurre lo stress causato dal disordine nel tuo bagno. Se lo spazio doccia è un problema, prendi in considerazione l’utilizzo di una tenda da doccia curva: creerà spazio e assicurerà che le tue docce siano rilassanti. Un altro modo semplice per creare un’atmosfera rilassante nel tuo bagno è scambiare asciugamani colorati con asciugamani bianchi e soffici: sono puliti, semplici e non fungono da distrazione.

Quand’è stata l’ultima volta che sei andato in una spa e ti è stato dato un asciugamano a righe o dai colori vivaci? Le terme usano asciugamani bianchi per un motivo, e dovresti farlo anche tu.

Approfitta dei tuoi sensi

Se le luci sono accese, i tuoi occhi vagheranno e il tuo cervello seguirà l’esempio. Illuminare la stanza con le candele è l’ideale, poiché lo sfarfallio della fiamma, combinato con il profumo rilassante di una candela, farà miracoli per rilassare il corpo e la mente. Usando bagnoschiuma al profumo di lavanda o sali da bagno per aromaterapia puoi sfruttare gli effetti calmanti che il profumo può avere sul tuo corpo. Molte spa incorporano fiori freschi, quindi perché non includere un vaso di fiori freschi recisi nel tuo bagno?

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.