Categorie
Prodotti

Che cos’è un box doccia walk-in?

Nelle case moderne è ormai imprescindibile la presenza di un box doccia. La quotidianità frenetica fatta di corse, lavoro e figli, rendono poco pratiche le vasche da bagno: troppo lente e dispendiose.

Dietro l’utilizzo del box doccia, infatti, oltre all’effettivo risparmio di tempo, c’è un risparmio idrico non indifferente. Questo fa bene primariamente all’ambiente, che è sempre a caccia di opzioni per risparmiare acqua preziosa, ma fa comodo anche alle vostre tasche. Sebbene l’acqua non costi molto, ha comunque un impatto sulle nostre economie famigliari.

Esistono ovviamente tantissime tipologie di box doccia, di cui abbiamo anche parlato nel nostro blog. Una delle tipologie che più si sta diffondendo nei bagni dal carattere contemporaneo è il cosiddetto box doccia walk-in. Proprio di questo parleremo nel nostro breve articolo, analizzandone nel dettaglio le caratteristiche e i vantaggi di un box di questo tipo.

Box doccia walk-in: cosa sono?

Abbiamo visto che i box doccia walk-in si stanno rapidamente diffondendo negli ambienti più grandi e moderni, ma cosa sono esattamente?

Il box doccia walk-in è una tipologia particolare di box, ovvero è aperto. Niente porte scorrevoli, a soffietto o battente, niente tende, nulla. Solo una parete di vetro e un piatto doccia a filo pavimento.

La struttura di questi box doccia si compone essenzialmente di due elementi: una parete in cristallo temprato super resistente e un braccetto di metallo che collegato muro ne garantisce la stabilità.

Il box doccia walk-in inoltre può essere dotato di due ingressi, sui due lati corti del box, ma si usa questa opzione per box molto lunghi.

Questa tipologia ovviamente si presta a molti utilizzi e ha i suoi pro e contro.

Box doccia walk-in: pro e contro

La struttura particolare di questo box doccia presenta numerosi vantaggi e quasi nessun contro.

Innanzitutto si adatta benissimo ad ogni tipo di bagno, sia piccolo che grande. Grazie alla mancanza di porte, non dovete tenere conto dell’ingombro delle aperture.

La particolare conformazione è ottima anche per le persone con difficoltà motorie. Infatti non ci sono gradini, non ci sono porte, basterà tranquillamente entrare e sarete in doccia.

La parete in cristallo, soprattutto se scelta trasparente, vi consente di dare ampiezza anche ad uno spazio piccolo.

L’unico contro è la possibilità che qualche goccia d’acqua in più esca dal box doccia, ma in realtà questo non sarà un problema. Più profonda sarà la parete meno schizzi avrete.

 

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.