Categorie
Prodotti

Accessori per bagno: quali sono quelli indispensabili

Sanitari, lavabo, doccia, pavimenti e rivestimenti, sono tantissime le cose da tenere a mente in un bagno nuovo. Uno degli elementi che solitamente vengono lasciati per ultimi sono gli accessori.

Gli accessori da bagno, anche se dimenticati, sono uno degli elementi che più si usurano nel tempo. Li usiamo quotidianamente, li bagniamo e maneggiamo continuamente. Spesso si rompono per disattenzione o magari anche per poca qualità dei materiali.

In questo articolo vogliamo concentrarci proprio su di loro. Capiremo quali sono quelli che riteniamo fondamentali in un arredo bagno completo, ma soprattutto vogliamo sottolineare quanto anche in questo ambito sia importante prediligere l’affidabile Made in Italy.

Porta rotolo

Partiamo dunque dalla base, forse dall’accessorio per eccellenza dell’arredo del vostro bagno, ovvero il porta rotolo.

Questo tipo di accessorio si può presentare in tantissime varianti differenti, tutte accomunate dal fatto che prima o poi si rovineranno. Per ovviare a questo è importante scegliere prodotti italiani, durevoli e affidabili, che potete tranquillamente trovare nella categoria accessori del nostro sito.

Porta scopino, più extra

Il porta scopino è un altro accessorio indispensabile per un bagno. Anch’esso deve essere della migliora qualità per resistere agli anni di utilizzo.

Tuttavia ultimamente si sta diffondendo un’alternativa più igienica, ovvero il cosiddetto idroscopino. Questo è un particolare rubinetto che si colloca accanto al vaso e grazie al suo getto potente può essere usato per la pulizia al posto dello scopino tradizionale.

Porta spazzolino

L’igiene orale è quanto mai importantissima nella nostra vita quotidiana. Per assisterci in ciò, abbiamo bisogno di un porta spazzolino resistente e che sia facilmente lavabile.

Diffidate di prodotti cinesi che possono rompersi facilmente sotto l’acqua calda.

Porta sapone liquido

Il porta sapone liquido è uno di quegli accessori sottovalutati, ma che con un semplice oggetto riesce a elevare l’eleganza di un bagno a livelli senza pari.

Pensate ad un bagno con un porta sapone elegante con vetro satinato e un altro identico ma con un porta sapone in plastica da supermercato. Vedete la differenza?

Appendiabiti

Questi accessori sono molto utili soprattutto per coloro che amano gli accappatoi. Consentono di appenderli umidi o bagnati e ritrovarli asciutti per il prossimo utilizzo.

È fondamentale che siano di buona qualità per evitare che si stacchino dal muro, magari rovinando il vostro rivestimento in gres.

Porta asciugamani

Indispensabili per un bagno completo, i porta asciugamani, come per i porta accappatoi consentono di avere i vostri teli da bagno sempre asciutti senza utilizzo di particolari risorse.

Anche per questi, se ancorate al muro, è importante che siano di ottima per evitare complicanze.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.