Categorie
Guide

Bagno per bambini: i nostri consigli

I bambini aggiungono tanta gioia alla vita: più gioco, stupidità, semplicità e divertimento. Quando stai progettando un bagno per i tuoi piccoli, perché non renderlo una stanza che soddisfi queste qualità?

Quando il bagno dei tuoi figli abbraccia i loro interessi, diventa uno spazio che gli piace e si diverte. È molto più facile affrontare le pause vasino, i bagni, lo spazzolino da denti e le altre necessità del bagno della vita quotidiana.

Come puoi rendere il tuo bagno più divertente per i tuoi bambini? Che aspetto ha il design del bagno adatto ai bambini? Per darti un po’ di ispirazione, ecco alcuni suggerimenti creativi per rendere il bagno uno spazio che piacerà ai tuoi bambini.

Bagno per bambini: ecco i trucchi

1. Inizia con uno sfondo neutro. Mentre tuo figlio o tua figlia potrebbero attualmente amare il rosa, il blu, il giallo, il verde o il viola, è probabile che questi gusti cambino nel tempo. Ecco perché potrebbe essere meglio dipingere il bagno con un colore neutro e accessoriare solo con le tonalità che il tuo bambino ama. Quando il colore scelto passa dal rosa al viola o dal blu al verde, dovrai solo scambiare asciugamani e tende, non revisionare l’intera stanza.

2. Considera di ripetere un colore in molte sfumature. Per un tema del bagno che si adatti al tuo bambino, puoi abbracciare l’idea del suo colore preferito lavorandolo in tutta la stanza in asciugamani, tappetini da bagno, decorazioni per pareti e tenda della doccia. Supponiamo che il colore preferito di tua figlia sia il blu, ad esempio: incorpora azzurro, blu reale, indaco, acquamarina e altre tonalità tutte insieme per rendere lo spazio uno stordimento. Il colore del tema crea un elemento unificante, ma le numerose sfumature aggiungono interesse e divertimento.

3. Scegli un altro tema divertente. Per dare a un bagno ancora più fascino di una combinazione di colori specifica, considera di incorporare un personaggio o un animale che tuo figlio ama. Per il giovane che ama l’oceano, potresti creare un tema subacqueo con adesivi murali di pesci e una tenda da doccia simile. Per il bambino che ama una certa principessa o un personaggio Disney, potresti inserire quell’amato personaggio nel tuo design.

4. Dai a ogni bambino un set di asciugamani a tema. Elimina i litigi in bagno su chi è l’asciugamano dando a ogni bambino un set di asciugamani specifico per lui o lei. Sia che monogramma gli asciugamani per ogni bambino o che dia a ogni bambino un colore specifico che è sempre il suo, puoi semplificare la routine con un sistema di asciugamani aerodinamico.

5. Aggiungi sgabelli colorati per bambini. Per i bambini piccoli che hanno difficoltà a raggiungere il lavandino o gli armadietti, gli sgabelli possono fare una grande differenza in bagno. Scegli uno o due colori che si coordinano con il design del tuo bagno e insegna ai tuoi figli come muoversi e usarli per ottenere ciò di cui hanno bisogno.

Quando si tratta di bambini e bagno, ci sono tanti modi per divertirsi. Usa le cinque idee sopra per fare un brainstorming su come rendere il tuo spazio adatto ai bambini e inizia a rendere la stanza uno spazio che amerai tutti!

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.