Categorie
Guide

Bagno ideale: cinque consigli

Quali sono le caratteristiche del nostro bagno ideale? Sicuramente vogliamo che sia funzionale e che possiamo muoverci senza problemi al suo interno. Anche il bagno deve essere confortevole, per concederci momenti di relax e bellezza, e ovviamente il bagno deve essere elegante.

Per questo è importante scegliere un arredo bagno di qualità, che sappia sintetizzare queste tre caratteristiche: funzionalità, comfort e bellezza. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo bisogno di punti di riferimento, eccone alcuni da cui possiamo ispirarci.

Materiali nuovi per il lavabo

Se vuoi qualcosa di diverso dalla classica ceramica bianca punta, senza indugio, sui materiali, scegliendo quelli più pregiati e interessanti. Oltre ai materiali sintetici di ultima generazione, che offrono prestazioni importanti in termini di manutenzione e personalizzazione, prendiamo in considerazione anche il Cristalmood di AntonioLupi.

Un materiale davvero innovativo e straordinario.

Cromoterapia

La doccia ormai non è più solo un momento in cui pulirsi e fare attenzione all’igiene personale: rilassante e rigenerante è un rituale di benessere quotidiano. Ecco perché suggeriamo di scegliere soffioni emozionali abbinati alla cromoterapia, un mix di luci che stimola il nostro sistema nervoso.

La cabina multifunzione White Space Vapor di Grandorm è la soluzione che farà al caso vostro.

L’importanza di una vasca

Se abbiamo abbastanza spazio, possiamo avere la vasca. Con idromassaggio per chi vuole ricreare una piccola spa domestica, o senza, per chi preferisce affidarsi ai semplici ma intensi benefici dell’acqua.

Prova una delle tante vasche Jacuzzi presenti sul nostro store: www.quarantaceramiche.it

Attenzione all’ordine

Organizzazione e ordine sono due aspetti da non trascurare nel nostro bagno: il disturbo intacca inesorabilmente il nostro benessere, crea stress e nervosismo. Se abbiamo tanti accessori e prodotti per la cura del corpo da collocare, possiamo scegliere un lavabo con elementi contenitori, ricordandoci, per eliminare spesso il superfluo.

Specchi, mai dimenticarli

Come scegliere, infine, lo specchio? A seconda del design – ce ne sono sul mercato decorativi come quadri – e delle funzioni: illuminazione ed eventuale contenitore.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.