Categorie
Guide

Idee per bagni piccoli: design e suggerimenti

Un piccolo bagno non deve essere limitato in termini di stile o praticità, con il giusto know-how e idee ponderate per il bagno piccolo può essere elegante e poco ingombrante.

I bagni grandi sono un lusso che molti di noi possono solo sognare, per quanto vero possa essere, pensiamo che i bagni compatti possano essere altrettanto gloriosi. Devi essere più intelligente con le idee di design del bagno, ma c’è molto potenziale anche negli spazi più piccoli.

Uno spazio ridotto non deve per forza essere angusto, quando si incorporano alcuni trucchi intelligenti del mestiere. Il tuo bagno compatto può presto trasudare stile e raffinatezza, anche se tutto ciò che hai è un’idea di doccia da sperimentare.

Qui troverai alcuni suggerimenti insieme a una manciata di splendidi accessori trasformeranno il bagno più modesto in uno spazio invidiabile in pochi minuti. Ti mostriamo come creare il piccolo bagno dei tuoi sogni.

Crea zone di colore

Usa il metodo della suddivisione in zone per rendere più generoso un piccolo spazio. Ad esempio potete usare piastrelle di colore diverso per definire chiaramente delle zone e rendere il tuo bagno intelligente e moderno. Il wc può distare anche pochissimo dal lavabo ma grazie alla scelta delle piastrelle, magari più scure per il lavabo e più chiare per il wc la situazione si nota molto di meno.

Idee per bagni piccoli: rubinetto a lato

Non lasciare che uno spazio ristretto del bagno significhi che fai fatica a ottenere l’aspetto che desideri: pensa semplicemente fuori dagli schemi. Scegli un lavabo sottile e oblungo che consente un sacco di volume, senza occupare tanto spazio a causa della sua larghezza.

L’aggiunta di rubinetti a lato aiuterà a eliminare eventuali problemi che potresti incontrare a causa della larghezza ridotta, perché l’acqua scorrerà via alla lunghezza più lunga.

Vasca da bagno ovale

Anche la vasca da bagno potrebbe entrare in uno spazio piccolo. Una vasca bagno ovale taglia gli angoli per aumentare l’impressione di spazio. Un ripiano poco profondo per nascondere i tubi di scarico è utile anche per aggiungere ulteriore spazio in superficie per visualizzare sali da bagno, idee per piante da bagno e altro ancora.

Colori chiari su tutto

La regola generale per i layout di piccoli premi è mantenere la tavolozza dei colori leggera e brillante. Se vuoi far sembrare il tuo bagno più grande di quello che è, optare per colori più chiari sulle pareti funzionerà a tuo favore. I colori più chiari rifletteranno la luce e, a loro volta, faranno sembrare il tuo bagno più aperto e arioso.

Tonalità più chiare di bianchi, neutri e grigi sono tutti ideali per aprire spazi stretti e piccoli scomodi, per far rimbalzare la luce su tutte le pareti ed evitare corridoi o angoli bui.

Raddoppia gli spazi con uno specchio

Ok, le dimensioni non raddoppiano in termini letterali, ma stai creando l’illusione di raddoppiare lo spazio. Gli specchi sono in grado di cambiare completamente l’aspetto e l’atmosfera di un bagno qualsiasi, poiché riflettono la luce e creano l’impressione dello spazio.

È un trucco di stile vincente che gli interior designer usano molto per massimizzare lo spazio. Sia che installi un foglio di specchio per coprire un’intera parete o semplicemente appendi un grande specchio, il riflesso è garantito per illuminare il tuo bagno.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.