Categorie
Guide Marchi

Rubinetteria bagno: le 5 migliori aziende italiane

I rubinetti del nostro bagno sono stati per molto tempo un mero strumento funzionale. Dovevano far scorrere l’acqua e occasionalmente miscelarla, non molto altro. Con il tempo però, complice l’inventiva tipica italiana, anche questo elemento tecnico ha assunto molte sfumature di estetica e design. Questo ha portato alla nascita di tantissime aziende e di conseguenza di tantissime collezioni di rubinetti, per ogni tasca e soprattutto per ogni gusto estetico.

In questo articolo vedremo cinque delle migliori aziende italiane nella produzione e vendita di rubinetteria bagno. Tutte queste aziende potete trovarle tranquillamente sul sito Quaranta Ceramiche, e-commerce dall’esperienza decennale che ogni giorno soddisfa centinaia di clienti in tutto il mondo.

Fantini

Ovviamente se vogliamo parlare delle migliori aziende produttrici di rubinetteria, non possiamo che partire da una delle migliori in assoluto al mondo, Fantini Rubinetterie.

Fantini in questi anni è riuscita in qualcosa di magico, combinare la funzionalità di uno strumento qual è il rubinetto di un lavabo, di un bidet o di una vasca, con le firme del miglior design internazionale. Le sue collezioni ospitano infatti nomi blasonati che provengono anche dal lontano oriente e che hanno davvero rivoluzionato il concetto di rubinetto.

Zazzeri

Sempre rimanendo tra i colossi del design italiano troviamo una firma molto nota, ovvero Zazzeri. Questa azienda italiana di rubinetteria ha visto il suo successo crescere e plasmarmi attorno a un sapiente uso dei materiali.

Zazzeri è infatti nota al mondo soprattutto per le sue collezioni basate sull’acciaio inox, una materiale sicuramente straordinario, ma anche piuttosto costoso per queste applicazioni.

Bongio

La storia di Bongio nasce dalla passione del suo fondatore Mario Bongio. Partito come semplice rivenditore, ha deciso di mettere su la propria azienda e cambiare il volto del mercato italiano.

La Bongio si pone immediatamente come un elemento di innovazione nel proprio ambito: basti pensare che i primi accessori bagno prodotti si ispirano alla forma di un uovo rotto.

Bugnatese

Rubinetteria Bugnatese è una realtà italiana che ha compreso come rinnovarsi negli anni senza però mai rinunciare alla sua effettiva essenza, alla sua anima artigiana e laboriosa.

Quella di Bugnatese è una storia familiare che nasce a Bugnate di Gozzano e ancora oggi si tramanda di padre in figlio, in una crescita sempre volta a ricercare le migliori soluzioni di design e di tecnica.

Paini

Concludiamo il nostro percorso di analisi delle migliori aziende italiane della rubinetteria con un breve passaggio presso Paini Rubinetterie, un’azienda italiana che ha fatto del design combinato però alla convenienza la propria missione.

Paini infatti negli anni ha creato linee di prodotto alla portata delle tasche di tutti, senza però trascurare la qualità e convenzienza.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.