Categorie
Lavabi Prodotti

Tipo-Z: Ideal Standard Icona di Stile

Abbiamo spesso parlato di come le aziende dell’arredo bagno siano qualcosa che va oltre il mero funzionalismo. Oggi infatti, complice il progresso della tecnologia, ogni pezzo che prima era solamente funzionale, ora trova un proprio lato estetico. In Italia abbiamo sicuramente tantissime aziende che hanno reso questo concetto un po’ il fulcro del proprio lavoro.

Sono in tanti infatti a fare di lavabi, wc, bidet, rubinetti e altro ancora quasi delle icone di stile alla moda e al passo con i tempi. Tra queste aziende ovviamente non può non mancare una come Ideal Standard che ormai da  anni si impegna nella creazione di tutto quanto può essere utile per il nostro bagno: sanitari, rubinetti, mobili e tanto altro ancora.

In particolare oggi vogliamo esaminare un suo nuovo prodotto, un nuovo elemento che si è già imposto come uno dei più interessanti della categoria. Stiamo ovviamente parlando del lavabo Tipo-Z.

Tipo-Z: caratteristiche

Solitamente noi di Quaranta Ceramiche non amiamo soffermarci troppo sui singoli prodotti, quantomeno non nei nostri approfondimenti di questo blog, tuttavia in questo caso abbiamo deciso di fare una grande eccezione. Questo perché il lavabo monolitico Tipo-Z scomoda non solo un grande stile, ma anche una grande firma quella di Giò Ponti.

Giò Ponti, come molti sapranno, è stato un noto architetto e designer del novecento italiano, firmando progetti sensazionali in tutta Italia. Una delle sue creazioni era la serie Zera per Ideal Standard, dei prodotti stupendi che oggi trovano nuova vita.

In particolare è il lavabo quello su cui si concentra il lavoro del designer Roberto Palomba e del suo staff. Palomba infatti dice: “Tipo-Z ha un carattere, ha un’identità precisa e vuole mostrarla.”

Il lavabo pensato da Gio Ponti in particolare era, come la tecnologia del tempo permetteva, formato da pezzi distaccati. Oggi invece lavabo e gamba del Tipo-Z si uniscono in unico pezzo continuo, appunto un monolite.

Dove trovare i migliori prodotti Ideal Standard

Se stai pensando di ristrutturare il tuo bagno, ed hai bisogno dei migliori prodotti al momento sul mercato. Ti consigliamo di visitare Quaranta Ceramiche e il suo fornito shop. Qui troverai migliaia di prodotti delle migliori marche, pronti per essere spediti in pochissimi giorni a casa tua.

Contattaci anche per preventivi personalizzati e calibrati appositamente sulle tue esigenze.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.