Categorie
Guide

Specchi da bagno: trend e consigli

A differenza di altre stanze della casa che possono ospitare aggiornamenti stagionali, i nostri bagni sono spazi in cui riversiamo tempo, considerazione e investimento. I bagni vengono generalmente rinnovati ogni 15 anni, il che significa che gli stili che scegliamo ora devono essere in grado di resistere alla prova del tempo e di cambiare i gusti. Detto questo, c’è un elemento chiave del progetto del tuo bagno che può essere modificato in un giorno e ha un impatto duraturo: gli Specchi da bagno.

Sia che tu scelga un semplice specchio illuminato, un’opzione tradizionale o qualcosa di un po’ più attuale, uno specchio può elevare notevolmente lo spazio del tuo bagno. Con un’abbondanza di stili tra cui scegliere, abbiamo ristretto l’elenco a sette per soddisfare tutti gli stili e le esigenze pratiche.

Specchi da bagno tradizionali

L’aggiunta di uno specchio tradizionale a un bagno d’epoca aiuta a mantenere lo stile coerente e autentico. Eppure così tanti design storici non riescono a soddisfare le esigenze del bagno moderno, in particolare quando si tratta di illuminazione. Lo specchio Hampton è un’offerta unica in quanto combina lo stile tradizionale con funzioni utili come le lampadine a LED per l’illuminazione pratica.

Specchi da bagno minimal

Un design modesto che è ingannevolmente innovativo, questo specchio da bagno nasconde molte caratteristiche pratiche: una funzione di disappannamento e un’illuminazione regolabile per citarne alcune. Da un punto di vista estetico, la fascia LED si aggiunge davvero al design, inquadrando lo specchio in una luce soffusa ambientale e creando un bel punto focale. È disadorno, pratico e sorprendente e funzionerebbe bene in qualsiasi bagno moderno.

Specchi industriali per il bagno

Soft Industrial è l’ultima espressione della tendenza più austera che ha dominato gli stili di interni nell’ultimo decennio. Stiamo ancora vedendo materiali spartani come acciaio, cemento grezzo e ottone invecchiato, ma in forme più morbide per l’equilibrio. Ci sono tanti ottimi esempi dello stile industriale: lo specchio è delimitato da una sottile fascia di metallo e si curva in un cerchio moderno ed elegante. Sembra fantastico sopra un’unità mobile rettangolare e aiuta davvero a creare un punto focale sorprendente.

Specchi da bagno intelligenti o intelligenti

Dai rubinetti dell’acqua bollente ai frigoriferi intelligenti, l’integrazione della tecnologia con gli elettrodomestici di tutti i giorni non è più una novità nella casa moderna. Uno stile versatile con ampio appeal, è costruito con tecnologia Bluetooth, così puoi facilmente accoppiare il tuo dispositivo all’armadio e ascoltare musica durante la tua routine mattutina. L’installazione di questi specchi può anche aumentare il valore della tua proprietà e aumentare l’interesse dell’acquirente, quindi è un’opzione perfetta per chiunque si chieda “come posso vendere la mia casa velocemente?”.

Specchi da bagno con ripiani

Strettamente allineato alla tendenza soft industrial, lo specchio a mensola diviso è infinitamente pratico e molto di tendenza. Non solo si aggiunge al tuo spazio di archiviazione, ma è anche un’area adorabile dove poter acconciare un piccolo vaso di fiori o una bella bottiglia di profumo, contribuendo ad aggiungere un tocco personale al tuo bagno. I miei preferiti personali sono i design nero opaco, ma puoi anche trovare bellissime versioni in oro antico pieghevoli trittici per qualcosa di un po’ più opulento.

Specchi  da bagno rettangolari morbidi

Incorniciato o senza cornice, invecchiato o moderno, dorato o nero: la forma dello specchio del momento è un morbido rettangolo e le sue proporzioni pulite lo rendono perfetto per il bagno. Uno specchio così  è progettato per emulare questa tendenza, mentre è dotato anche di illuminazione regolabile a LED. Questo stile di cornice funziona bene al di sopra di qualsiasi tipo di unità e si adatta allo stesso modo a schemi di bagni moderni e tradizionali.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.