Categorie
Sanitari

Sanitari: a terra o sospesi?

Sono molteplici i dilemmi che attanagliano l’uomo: da dove veniamo? Dove andiamo? Qual è il senso della vita? Carbonara o Amatriciana? Sanitari a terra o sospesi?

Mille domande, ma noi possiamo aiutarvi solo con una di queste, per le altre ci stiamo attrezzando.

Nella scelta dei sanitari sicuramente la fanno da padrone i propri gusti, la propria idea di arredamento, ma spesso si è costretti a confrontarsi con il nemico numero uno: gli impianti.

Se state costruendo personalmente la vostra nuova casa questo nemico sarà sconfitto facilmente, infatti a seconda dei vostri gusti e desideri gli impianti potranno essere pensati e creati per rispondere ad essi.

Diversa questione è se la casa non è di nuova fabbricazione, in questo caso dovrete adattarvi all’esistente. Se l’impianto prevede uno scarico a terra bisognerà scegliere il sanitario con la curva di scarico adeguata alle vostre esigenze.

I sanitari a terra possono distinguersi in due serie: tradizionali o filo muro. I sanitari tradizionali, come il nome suggerisce, sono quelli che siamo sempre stati abituati a vedere. Distanti dal muro e alquanto ingombranti. Suggeriamo, quando sia possibile, i sanitari filo muro, perfettamente adiacenti alla parete, riducono l’ingombro e si adattano perfettamente ad ogni tipo di impianto grazie alle numerose curve tecniche in commercio.

Se la casa in cui entrate prevede uno scarico a muro, in tal caso potrete sempre optare per i sanitari filo muro, ma in questo caso la scelta migliore a nostro avviso sono quelli sospesi.

I sanitari sospesi sono ormai diventati un simbolo di modernità e stile, grazie al ridotto ingombro si adattano perfettamente anche agli ambienti più piccoli. Oltre ai vantaggi da un punto di vista estetico, questi sanitari risultano molto più efficienti anche nella gestione quotidiana.

Non poggiando a terra, il pavimento del vostro bagno sarà pressoché continuo, questo faciliterà la pulizia e renderà il vostro ambiente più salubre. Inoltre, queste sue caratteristiche, riducono la rumorosità e le vibrazioni.

In conclusione, vogliamo fornirvi due esempi, due tra le collezioni più premiate dai nostri clienti sul nostro SHOP.

La serie APP di Flaminia dal design funzionale e morbido rappresenta la serie di maggior successo di Flaminia Ceramiche. Coniuga la ricercatezza delle serie da design con la praticità delle serie tradizionali e l’innovativo sistema Goclean ha contribuito al successo di questa splendida serie di sanitari.

Per l’altro lato della medaglia, consigliamo la collezione FLO 56 firmata Kerasan. Questa serie si distingue per le sue forme ovali, semplici e leggermente arrotondate. Kerasan, fondata nel 1960, è da sempre un sinonimo di qualità, producendo sanitari in pregiata ceramica.

Adesso a voi la scelta.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.