Categorie
Guide

Piante da bagno: le migliori per la tua casa

Sia che tu stia cercando un modo innovativo per aggiungere colore al tuo bagno o che stia cercando soluzioni per l’aria pulita, le piante da bagno sono un modo naturale per portare vita e aria pulita nella tua casa. Sebbene la luce naturale minima e l’elevata umidità nei bagni non siano l’ideale per alcune piante, ci sono molte piante d’appartamento che prosperano nelle condizioni tropicali del tuo bagno. Per scegliere la migliore pianta d’appartamento per il tuo bagno, dovresti considerare l’ambiente che offre il tuo bagno: alcune piante prosperano in condizioni di scarsa illuminazione, mentre altre potrebbero richiedere molto spazio. Ecco un elenco di piante popolari che potresti voler incorporare nell’arredamento del tuo bagno, insieme alle condizioni ideali e alle cure di base di ciascuna.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a Quaranta Ceramiche per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.

Aloe Vera

Ampiamente coltivata come pianta ornamentale, l’Aloe Vera è una specie di pianta succulenta adatta ad un ambiente bagno. Se acquisti una pianta già insediata e aggiungi acqua solo dopo che il terreno si è completamente asciugato, l’Aloe Vera dovrebbe essere estremamente facile da coltivare. Sebbene l’Aloe Vera preferisca condizioni luminose e soleggiate, la pianta può bruciare sotto troppa luce solare, rendendola una candidata ideale per il bagno. Un ulteriore vantaggio: l’Aloe Vera può essere utilizzata per trattare piccole abrasioni e ustioni. Basta spezzare una foglia e spremere il succo direttamente sulle ferite minori. L’estratto idrata e accelera i tempi di guarigione.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a Quaranta Ceramiche per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.

Pianta serpente

Tollerante a bassi livelli di luce e irrigazione irregolare, la pianta del serpente è una pianta popolare per il bagno. Sebbene la pianta sia considerata da alcune autorità come un’erbaccia, è ampiamente usata come pianta ornamentale sia all’aperto nei climi più caldi che al chiuso nei climi più freddi. Uno studio condotto dalla NASA ha classificato la pianta del serpente come una delle migliori piante per migliorare la qualità dell’aria interna: la pianta assorbe passivamente le tossine come gli ossidi di azoto e la formaldeide dall’aria. Ideale per chi non ha il pollice verde, una pianta serpente è una delle piante più difficili da uccidere e preferisce essere annaffiata ogni 7-10 giorni.

Orchidee

Questa bellissima pianta tropicale produrrà fiori dai colori vivaci che ravviveranno sicuramente anche i bagni più opachi. Sebbene questa pianta possa essere difficile da coltivare e possa morire in altre zone della casa a causa dell’aria secca, l’umidità del bagno crea un ambiente ideale per far prosperare questa pianta. Con oltre 20.000 specie, le orchidee sono una delle più grandi famiglie di piante da fiore. Poiché tutte le orchidee sono erbe perenni, potrai godertele solo per una parte dell’anno, quindi tienilo a mente prima di acquistare un’orchidea per il tuo bagno.

Piante ragno

Caratterizzata da lunghi germogli di fogliame sottile con germogli all’estremità di molte foglie, la Pianta Ragno è una delle piante d’appartamento più facili da coltivare. Le piante ragno richiedono solo un’annaffiatura leggera e dovranno essere annaffiate solo una volta ogni due settimane. Sebbene le piante ragno preferiscano la luce naturale, non dovrebbero essere poste alla luce diretta del sole e dovrebbero essere rimosse dalla luce solare se le loro foglie diventano marroni. Se la pianta viene tenuta a una distanza compresa tra cinque e otto piedi da una finestra, dovrebbe prosperare in un ambiente bagno.

Piante sospese

Sebbene le piante sospese non siano un tipo specifico di pianta, le piante sospese sono molto popolari e apprezzate tra coloro che coltivano piante nel proprio bagno. Appendere le piante sopra la vasca da bagno o da un gancio sul soffitto è un ottimo modo per aggiungere vegetazione al tuo bagno senza occupare troppo spazio. Ideale per i bagni con poco spazio, puoi sperimentare con piante sospese e trovare modi interessanti per esporle nel tuo bagno. Se possibile, trova un modo per appendere le piante davanti a una finestra dove saranno esposte alla luce più naturale.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.