Categorie
Guide

Mobili bagno: chiusura tradizionale o soft close?

I mobili da bagno sono pezzi di arredamento che vengono utilizzati per organizzare e conservare gli oggetti e gli accessori che si usano in bagno, come asciugamani, prodotti per l’igiene personale e altri oggetti simili.

Solitamente questi mobili sono costituiti da armadi, specchi, pensili e altri elementi che possono essere combinati in modo da creare un insieme funzionale e ordinato per il bagno.

I mobili da bagno possono essere realizzati in diversi stili e materiali, in modo da adattarsi ai gusti personali e al design della stanza.

Chiusura tradizionale

La chiusura tradizionale di un mobile o di una porta si riferisce al modo in cui questi elementi si chiudono quando vengono spinti o tirati. Nella maggior parte dei casi, la chiusura tradizionale prevede che il mobile o la porta si chiuda con un colpo secco, a causa della forza applicata dall’utente.

Chiusura soft-close

La chiusura soft-close, invece, è un sistema di chiusura che permette di chiudere il mobile o la porta in modo morbido e silenzioso, senza il bisogno di applicare una forza eccessiva. Questo tipo di chiusura è solitamente ottenuto mediante l’utilizzo di ammortizzatori o molle a gas, che rallentano la chiusura del mobile o della porta e assorbono l’impatto finale.

Confronto

A confronto, la chiusura soft-close è più confortevole e silenziosa rispetto alla chiusura tradizionale, e può essere particolarmente utile in ambienti dove è importante mantenere un livello di rumore basso, come ad esempio un bagno o una camera da letto. Inoltre, la chiusura soft-close può anche aiutare a prevenire danni ai mobili o alle porte causati da chiusure troppo brusche.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.