Categorie
Guide

Ridurre il rumore in bagno: 5 consigli

Il rumore  in bagno può essere un problema a causa della sua natura chiusa e ristretta. Questo può causare un’acustica poco adeguata, che può rendere difficile parlare o sentire altre persone o suoni provenienti da altre parti della casa. Inoltre, il rumore può essere fastidioso per gli altri che vivono nella stessa casa o per i vicini.

Per risolvere il problema del rumore in bagno, ci sono alcune cose che puoi fare.

5 consigli per ridurre il rumore

Ci sono diversi modi per ridurre il rumore in bagno. Eccone alcuni:

  1. Installare una porta che sigilli bene l’apertura del bagno. Una porta ben sigillata può aiutare a ridurre il rumore in modo significativo.
  2. Utilizzare tappeti e tende per assorbire il suono. I tappeti e le tende possono aiutare a smorzare il rumore eccessivo, soprattutto se sono realizzati con materiali spessi e densi.
  3. Installare una cassetta di scarico e un wc a basso flusso. Usa sistemi come il gosilent di Flaminia, permette di cancellare quasi ogni rumore nel tuo scarico.
  4. Utilizzare un detergente per vetri per pulire gli specchi e le superfici in vetro. Un detergente per vetri può aiutare a ridurre i riflessi e il riverbero del suono, rendendo il bagno più silenzioso.
  5. Installare una rubinetteria a basso flusso. I rubinetti a basso flusso utilizzano meno acqua rispetto a quelli tradizionali, il che può aiutare a ridurre il rumore causato dal flusso d’acqua.

Cos’è lo scarico a basso flusso

Uno sciacquone a basso flusso è un dispositivo per lo scarico del water che utilizza una quantità ridotta di acqua rispetto agli sciacquoni tradizionali. Questo permette di risparmiare acqua e di ridurre il consumo di energia, oltre che di contribuire a proteggere l’ambiente.

Gli sciacquoni a basso flusso sono dotati di un sistema di doppio pulsante o di una leva, che permette di scegliere tra due diversi livelli di flusso d’acqua. In questo modo è possibile utilizzare la quantità di acqua necessaria in base all’esigenza, evitando sprechi.

Le placche di scarico Geberit, ti permettono di fare questo. Se vuoi acquistarne una sul nostro store le trovi a prezzo basso e contenuto.

Pannelli fonoassorbenti in bagno

I pannelli fonoassorbenti sono una soluzione efficace per ridurre il livello di rumore in un ambiente, come un bagno. Questi pannelli sono realizzati in materiali come la schiuma o il velluto, che aiutano a assorbire i suoni che colpiscono la loro superficie. In un bagno, questi pannelli possono essere utilizzati per ridurre il rumore di sciacquoni del water o di docce, migliorando l’ambiente acustico e rendendolo più piacevole per chi ci vive.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.