Categorie
Guide Prodotti Rubinetteria

Idroscopino: cos’è e perché è più igienico

La pulizia corretta del nostro bagno è sicuramente tra le preoccupazioni più grandi nell’ambito dell’igiene domestica. In particola modo vogliamo sempre che il nostro wc sia accuratamente pulito da ogni traccia di sporco.

Oggi gli sciacquoni sono sempre più ottimizzati per pulire al meglio ogni punto della ceramica, eppure ancora oggi l’utilizzo del classico scopino resta una componente fondamentale e imprescindibile.

Tuttavia anche in questo ambito sono stati fatti passi avanti tecnologicamente, producendo dei particolari accessori bagno dedicati alla pulizia del vaso e chiamati idroscopini.

In questo articolo scopriremo nel dettaglio di cosa si tratta e se la sua scelta sia effettivamente più igienica e corretta per il nostro bagno.

Cos’è l’idroscopino

Partiamo come giusto dalle basi del discorso, è cerchiamo di capire cosa sia esattamente l’idroscopino. Come abbiamo detto questo accessorio nasce dalla necessità di trovare un altro modo per ripulire il wc da impurità e residui.

L’idroscopino è, molto semplicemente, un rubinetto collegato attraverso un flessibile ad una doccetta apposita capace di erogare un getto ad alta pressione in gradi pulire il vaso da ogni residuo.

Per fare questo, la doccetta speciale di cui si dota l’idroscopino è generalmente dotata di un solo foro di uscita, permettendo così di concentrare l’acqua in unico punto e aumentandone la pressione senza particolari strumentazioni, ma solo tramite il processo fisico.

Idroscopino: perché è più igienico

Già analizzando il funzionamento dell’idroscopino si può intuire quanto questo sistema, basato essenzialmente sull’acqua sia molto più igienico e anche più ecologico.

I comuni scopini per wc sono realizzati in materiale plastico, materiale dunque sempre difficile da smaltire e che sarebbe meglio evitare di produrre in partenza. Tra le setole di questi scopini si annidano sporco e impurità e pochi di noi dedicano le giuste attenzioni alla sua pulizia.

L’idroscopino risolve il problema alla radice, cancellando ogni tipo di setola e rimpiazzando il prodotto classico con un rubinetto che potrà fare il suo lavoro per sempre senza problemi.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.