Categorie
Guide

Cosa possiamo imparare dai bagni degli hotel

Viaggiare può essere molto divertente, ma, dal punto di vista del design, è anche utile. Questo perché una delle parti migliori del visitare un hotel è trovare nuova ispirazione per decorare la tua casa. Quando entri nel lusso di uno spazio immacolato e attraente pieno di piccole comodità, è naturale iniziare a sognare modi per incorporare idee simili a casa tua.

Chi non vorrebbe godersi ogni giorno il trattamento in quattro fasi di una vacanza all’insegna del relax? Un luogo in cui questo è particolarmente vero è il bagno. Dai layout intelligenti alle piccole accortezze come gli specchi ingranditori, i prodotti da bagno dell’hotel fanno molto per aiutarti a rilassarti e goderti uno spazio. Non avrebbe senso utilizzare queste strategie nel design del tuo bagno?

Con questo in mente, come puoi prendere alcune delle lezioni del buon design del bagno dell’hotel e applicarle ai tuoi bagni di casa? Quali sono alcuni dei segreti dei bellissimi bagni degli hotel?

Per aiutare a rispondere a queste domande, ecco tre suggerimenti su cosa rende un buon stile per il bagno di un hotel e come imitarlo.

Bagno di hotel a casa

La comodità è re. Parte di ciò che rende così piacevole il bagno di un hotel è che, in parole povere, funziona. Quando hai bisogno di asciugamani, sono già stesi davanti a te, pronti per essere usati. Quando vuoi lavarti i capelli, sei già a portata di mano da uno shampoo fantasia. La linea di fondo è che i bagni dell’hotel sono pieni di comodità.

Per prendere lo stesso principio e applicarlo a casa, pensa a modi per rendere più intelligenti le routine del bagno attraverso un design intelligente. Piuttosto che ingombrare la tua doccia/vasca con bottiglie che devi setacciare ogni giorno, monta un distributore di liquidi con più fessure sulla parete e riempilo con il tuo shampoo e bagnoschiuma preferiti. Per rendere le docce quotidiane un po’ più lussuose e confortevoli, aggiungi un sedile per doccia in teak che crea una meravigliosa sensazione da spa. Potresti anche riordinare tutti i tuoi prodotti da bagno negli armadietti in modo che ci sia meno da setacciare quando prendi qualcosa all’inizio o alla fine della giornata.

Conviene essere puliti. Pensaci: niente uccide l’atmosfera del bagno più velocemente della mancanza di pulizia. Questo è vero a casa come in un hotel: immagina come ti sentiresti se entrassi nel bagno del tuo hotel e trovassi dei peli nel lavandino e trattassi il tuo bagno con lo stesso senso di controllo. Anche se stare al passo con la pulizia del bagno richiede tempo ed energia, puoi semplificare le tue attività con una pianificazione intelligente.

Ad esempio, monta un tergipavimento sulla parete della doccia e prendi l’abitudine di pulire le pareti della doccia ogni volta che lo usi. Pulisci lo specchio del bagno una volta alla settimana per rimuovere eventuali macchie d’acqua o sporcizia. Porta fuori la spazzatura regolarmente, pulisci il lavandino ogni notte e sei sulla buona strada per avere uno spazio bagno ispirato all’hotel che adorerai.

L’archiviazione intelligente consente di risparmiare spazio. Nel caos della manutenzione e dell’uso regolari, è fin troppo facile lasciare che il tuo bagno diventi un miscuglio di articoli da toeletta, biancheria, prodotti di carta e tutti i tipi di oggetti che ti capita di portare dentro e fuori dal bagno di tanto in tanto. Prendi spunto dal deposito dell’hotel, tuttavia, e vedi cosa puoi semplificare. Invece di impilare file di carta igienica sullo scaffale, prova a tenerli in un carrello, ad esempio, dove sono accessibili ma non visibili. Invece di impilare gli asciugamani su un prezioso spazio sul bancone, investi in soluzioni di archiviazione per il bagno che organizzeranno ciò che tieni a portata di mano. Utilizzando soluzioni di archiviazione eleganti che sfruttano al meglio il tuo spazio, puoi far sembrare il tuo bagno più grande e organizzato, proprio come quelli dei tuoi hotel preferiti.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.