Categorie
Guide

Coprivaso rallentato: cos’è e a cosa serve

Benvenuti in un nuovo episodio del Dizionario della Ristrutturazione, una serie di brevi articoli che ti spiegano alcuni dei vocaboli più comuni che potrai sentire durante la ristrutturazione della tua casa. Senza fronzoli. Oggi parliamo di: coprivaso rallentato.

Cos’è il coprivaso rallentato?

Il coprivaso rallentato è un dispositivo che viene installato sul WC per rallentare la caduta del coprivaso e ridurre il rumore o le possibili rotture. Questo dispositivo è composto da una serie di elementi che lavorano insieme per rallentare la discesa del coprivaso, ad esempio molla a spirale o molle a gas.

Il coprivaso rallentato è un accessorio utile sia per motivi di comfort che di risparmio. Infatti, rallenta la caduta del coprivaso evitando che si chiuda con un tonfo rumoroso, e consente di risparmiare sulle possibili rotture future. Inoltre, può essere facilmente installato sulla maggior parte dei WC senza la necessità di intervenire sulla struttura del bagno.

Dove si comprano i coprivasi rallentati?

Se stai cercando un coprivaso rallentato, sul nostro store trovi le migliori marche delle migliore qualità italiana. Attenzione però ad abbinare il tuo coprivaso al giusto wc, se non trovi quello che fa al caso tuo puoi sempre contattarci e ti aiuteremo a trovare il prodotto adatto.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.