Categorie
Guide

Come pulire i mobili in legno del bagno

I mobili in vero legno sono sicuramente tra i prodotti più pregiati che possiamo scegliere per il nostro bagno. Il legno infatti è sempre, sia nelle finiture che nel mobilio, la scelta più elegante.

Non sempre però questo legno è facile da curare e spesso basta poco, una piccola distrazione o un graffio, per rischiare di rovinare il vostro pregiato mobile.

Per risolvere questa situazione e azzerare i rischi di rovinare i propri costosi mobili, abbiamo preparato questa breve guida.

In questo articolo vedremo come pulire i mobili in legno senza rischiare di rovinarli.

Come pulire i mobili in legno del bagno: cosa fare

Per pulire il legno, come per ogni ambito della pulizia domestica, a fare la differenza è la costanza nella pulizia.

Se infatti ogni giorno prestiamo le giuste attenzioni al nostro mobile, asciugando le varie gocce che andranno irrimediabilmente a bagnare il legno durante l’utilizzo del lavabo.

Per questa pulizia basta un panno morbido accanto al lavabo e il gioco è fatto. Qualora invece non siate così costanti nella pulizia, non disperate.

Per pulire il legno vi basterà un panno morbido, dell’acqua tiepida e un detergente apposito per il legno che sia il più delicato possibile. Passatelo con dolcezza su tutta la superficie e ripulitela con calma.

Per donare un tocco di lucentezza alla fine potrete usare dell’olio di lino, indicato per riequilibrare le proprietà del legno.

Come pulire i mobili in legno del bagno: cosa NON fare

Abbiamo dunque visto come pulire i mobili in legno del bagno, tuttavia è importante soffermarci anche su quali errori non commettere nella pulizia del legno, per non rischiare i rovinarlo irrimediabilmente.

Nella pulizia del legno dovrete assolutamente evitare:

  • Prodotti chimici aggressivi
  • Usare strumenti abrasivi come spazzole o retine di metallo
  • Usare calori eccessivi, che possono “macchiare” il legno

In linea di massima bisogna pensare al legno come un materiale vivo che necessità tutte le attenzioni del caso.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.