Categorie
Ceramica Prodotti

Piastrelle effetto cemento: tre idee

Il cemento è il materiale da costruzione per eccellenza. Da anni è ormai il riferimento per costruire le nostre case, gli edifici e ogni altro luogo della nostra quotidianità. L’abitudine delle costruzioni, fino a pochi anni fa, prevedeva che il cemento venisse nascosto per ragioni estetiche.

Oggi invece, grazie anche alla rinascita di uno stile industrial, il cemento riacquista importanza. Non tutti però possiamo permetterci finiture in cemento, per questo nascono le piastrelle effetto cemento.

In questo articolo vi mostriamo tre serie Marazzi, il leader nazionale e internazionale della ceramica. Se cercate piastrelle di qualità, la risposta è solo una: Marazzi.

Marazzi Mineral

In questa analisi delle piastrelle effetto cemento, iniziamo da una serie piuttosto recente e innovativa, ovvero la Marazzi Mineral.

In questa serie Marazzi sperimenta moltissimo e prova a portare l’effetto cemento a nuovi livelli. Mineral infatti indica proprio la finitura di queste piastrelle, che ricordano le tinte e i riflessi del metallo.

Marazzi Grande Concrete Look

Passando oltre la serie Mineral, incontriamo uno dei pezzi forti di casa Marazzi. Pensata per grandi superfici commerciali, Marazzi Grande Concrete Look si compone di singole lastre di gres porcellanato dalle dimensioni importanti.

Le dimensioni possono davvero essere considerevoli se si pensa che la più piccola è la 120×120 centimetri. Questa serie infatti permette di rifinire interi pavimenti o muri, letteralmente con una sola lastra. Cancellando così fughe o altri segni che ne facciano riconoscere la natura di piastrella.

Marazzi Fresco

Infine ci dedichiamo a una serie pensata particolarmente come rivestimento, una serie che sperimenta con tinte e soprattutto effetti 3D eccezionali.

Parliamo di Marazzi Fresco, da poco presente sul nostro e-commerce e che promette di essere un prodotto interessante e unico nel suo genere.

Sul nostro store potrete scoprire questo e molti altri prodotti firmati Marazzi.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.