Categorie
Guide

Cinque idee semplici per rinnovare il tuo bagno

Il tuo bagno potrebbe non essere la stanza principale della casa, ma è sicuramente quella a cui le persone prestano molta attenzione. Hai guardato il tuo bagno e hai pensato: cosa posso fare per rinnovare un po’ il bagno?

Fortunatamente, dare al tuo bagno un semplice aggiornamento non richiede una ristrutturazione completa o una revisione completa. Ecco i nostri 5 semplici passaggi per abbellire il tuo bagno in modo che tu possa trasformarlo nel tuo santuario personale in pochissimo tempo.

Pulisci e rivedi le fughe delle piastrelle

La malta è la pasta sigillante che viene utilizzata per riempire le fessure e proteggere i bordi dalle infiltrazioni d’acqua. Sebbene abbia un uso molto funzionale, ritoccare la malta darà al tuo bagno un aspetto e una sensazione completamente nuovi, aumentando anche l’impermeabilità delle superfici.

Ciò aiuta a prevenire gravi problemi come la contaminazione tra piastrelle e guarnizioni e, poiché evidenzia i bordi, può aumentare l’estetica complessiva di aree come la doccia, il lavandino e la vasca.

Scopri le migliori piastrelle d’Italia: www.quarantaceramiche.it/18-rivestimenti

Cambia i rubinetti

Aggiornare la tua rubinetteria è uno dei modi più semplici, economici e in definitiva più efficaci per aggiornare il tuo bagno. Se guardi ora il tuo bagno, immagina una serie di rubinetti più moderni e scelti con cura sul lavandino, sulla doccia e sulla vasca. Cambierà l’intero look in meglio!

Puoi persino creare un punto drammatico e accattivante con un miscelatore nero opaco.

Sistema le luci

Parlando di apparecchi, il prossimo punto su cui concentrarti è la tua illuminazione. L’aggiornamento o la sostituzione degli interruttori della luce datati e dei colori dei globi luminosi può aiutarti a vedere il tuo bagno sotto una luce completamente nuova.

Come consiglio in più, cerca di evitare l’illuminazione fluorescente o fredda perché non crea l’atmosfera molto accogliente o confortevole che desideri in casa.

Prova invece l’illuminazione naturale o simulata per far sembrare la stanza più grande e più calda.

Aggiungi del verde

Le piante possono letteralmente dare nuova vita a qualsiasi stanza. Prova ad aggiungere una pianta da interno per dare al tuo bagno un tocco più moderno e colorato.

L’ambiente ad alta umidità aiuta piante particolari a prosperare indipendentemente dal fatto che il tuo bagno sia ombreggiato o in pieno sole. Potresti provare un Golden Pothos, un vitigno che fiorisce nell’umidità e in qualsiasi tipo di luce indiretta.

Affidati agli esperti

Se non sai bene da dove iniziare nella creazione e rinnovamento del tuo bagno, affidati solo agli esperti. Aziende come Quaranta Ceramiche possono guidarti in tutto l’iter, dalla scelta dei prodotti fino all’ultima posa.

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.