Categorie
Guide

Box doccia walk-in: pro e contro

Una doccia senza porta, walk-in o senza piatto doccia offre alcuni vantaggi che mancano ai box doccia tradizionali. Prima di decidere di farlo, ci sono alcuni fattori che devi considerare. Di seguito sono riportati alcuni pro e contro che vanno di pari passo con questa particolare caratteristica del bagno.

Vantaggi

Il vantaggio più lampante dell’avere una doccia walk-in è che è lussuoso. Una doccia senza porta può dare un aspetto moderno e sontuoso al tuo bagno.

Le docce senza porta offrono più accessibilità! Questa è una tendenza in crescita tra i proprietari di case più anziani. Una cabina doccia senza barriera in vetro o soglia rende il bagno più accessibile a persone di tutte le età e diversi livelli di mobilità e spesso può essere un’opzione meno costosa.

Tralasciare la porta in vetro può ridurre significativamente i costi di installazione. Tuttavia, una doccia walk-in senza piatto doccia sarà in genere più costosa a causa dello scarico speciale e del lavoro di piastrelle necessario per creare il layout senza piatto doccia.

Un’opzione per risparmiare un po’ di soldi su questa opzione è installare la doccia senza porta, ma avere un piatto doccia molto sottile. Ciò ti consentirà di rinunciare al costoso scarico speciale necessario.

Una caratteristica utile di una doccia senza porta è che non entrerà in conflitto con la porta d’ingresso del bagno. Se lo configuri correttamente, eviterai qualsiasi conflitto tra la porta della doccia e la porta che conduce al bagno. Installando una doccia senza porta, creerai l’illusione di più spazio perché puoi aprire la struttura della stanza con questo design.

Contro del walk-in

I contro di una doccia walk-in sono per lo più spaziali. Una vera doccia senza porta richiede una certa quantità di spazio per garantire che l’acqua non finisca ovunque.

In un bagno piccolo, anche con docce orientate correttamente, un pavimento inclinato E un sistema di drenaggio perfettamente progettato, ci sarà ancora un po’ d’acqua sul pavimento con spruzzi.

Crea anche una mancanza di privacy. Una porta o uno scudo in vetro trasparente fornirà un po’ di privacy perché le gocce d’acqua e il vapore possono ostruire la vista, ma l’intero punto di un senza porta è quello di creare una sensazione di apertura. Tuttavia, la scelta di un’opzione smerigliata o di design sulla porta non è sempre la prima scelta perché toglie l’effetto desiderato.

 

Stai pensando di rivedere l’arredo del tuo bagno? Affidati a QUARANTA CERAMICHE per i migliori prodotti del mercato a prezzi super convenienti.